Ministro Spadafora: “Difficile riaprire le palestre a dicembre”. Ecco il perchè…

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-11-19

Questa sera ospite a Porta a Porta su Rai Uno il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha negato  la possibilità di riaprire le palestre e i centri fitness nel mese di dicembre. Ecco le sue parole: “Non esistono purtroppo le condizioni sanitarie in questo momento per poter prevedere nel nuovo Decreto del presidente del consiglio …

article-post

Questa sera ospite a Porta a Porta su Rai Uno il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha negato  la possibilità di riaprire le palestre e i centri fitness nel mese di dicembre. Ecco le sue parole:

“Non esistono purtroppo le condizioni sanitarie in questo momento per poter prevedere nel nuovo Decreto del presidente del consiglio dei ministri, quello che entrerà in vigore dopo il 4 dicembre, queste aperture”.

“Io credo che tutte le realtà che abbiamo chiuso con l’ultimo Dpcm, non solo palestre e piscine, resteranno chiuse anche a dicembre. Non possiamo ripetere l’effetto che abbiamo avuto in estate, dove prima dell’estate pensavamo di aver superato. Anche se tra 2 settimane i dati dovessero essere migliori perché saranno il frutto, gli effetti delle decisioni misure prese, dobbiamo però superare l’inverno, facendo sacrifici”.

“Capisco che sarà una sofferenza ulteriore per tutto questo mondo, però oggi non esistono le condizioni quindi è bene anche prepararsi. Quasi certamente, direi certamente, al fatto che ci sarà una proroga di queste chiusure. Ovviamente questo vorrà dire che aiuteremo questi settori anche per tutto il tempo ulteriore in cui resteranno chiusi”

 

LEGGI ANCHE 

Gerry Scotti parla della sua esperienza del suo ricovero in ospedale

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche