mercoledì, Giugno 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

“Mascherina 1522”, messaggio in codice per far sapere che hai bisogno d’aiuto

L’iniziativa è partita dai centri antiviolenza e dalla Federazione Farmacisti.

In questi giorni di chiusura causa Coronavirus, sono tante le donne che si sono ritrovare, loro malgrado, chiuse in casa con i loro aguzzini.

Per aiutarle, i centri antiviolenza e la Federazione Farmacisti hanno preso un accordo: qualora la donna si trovi in difficoltà, in farmacia le basterà chiedere la “mascherina 1522” per far capire di aver bisogno di aiuto.

A questo punto il farmacista si attiverà per fornire alla donna informazioni utili e per prestarle aiuto.

È anche possibile, come sempre, chiamare il numero gratuito 1522 per denunciare qualsiasi tipo di violenza domestica, ed è possibile farlo anche tramite messaggio allo stesso numero.

Inoltre, per questo periodo la polizia ha esteso YouPol, app dedicata alla segnalazione di episodi di spaccio e bullismo, anche ai reati di violenza domestica.

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI