“Mascherina 1522”, messaggio in codice per far sapere che hai bisogno d’aiuto

L’iniziativa è partita dai centri antiviolenza e dalla Federazione Farmacisti.

In questi giorni di chiusura causa Coronavirus, sono tante le donne che si sono ritrovare, loro malgrado, chiuse in casa con i loro aguzzini.

Per aiutarle, i centri antiviolenza e la Federazione Farmacisti hanno preso un accordo: qualora la donna si trovi in difficoltà, in farmacia le basterà chiedere la “mascherina 1522” per far capire di aver bisogno di aiuto.

A questo punto il farmacista si attiverà per fornire alla donna informazioni utili e per prestarle aiuto.

È anche possibile, come sempre, chiamare il numero gratuito 1522 per denunciare qualsiasi tipo di violenza domestica, ed è possibile farlo anche tramite messaggio allo stesso numero.

Inoltre, per questo periodo la polizia ha esteso YouPol, app dedicata alla segnalazione di episodi di spaccio e bullismo, anche ai reati di violenza domestica.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: ,