Marcell Jacobs, record anche su Instagram, followers conquistati in pochi secondi

Marcell Jacobs, record anche su Instagram, followers conquistati in pochi secondi

2 Agosto 2021 1 Di Lorenzo Porcini

Marcell Jacobs è l’uomo del momento dopo aver conquistato una storica la medaglia d’oro nei 100 metri piani alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Questo è un vero e proprio successo in quanto mai nessun atleta italiano era mai riuscito a vincere una medaglia in una delle gare più belle e affascinanti della storia delle olimpiadi.

Anche il presidente del consiglio Mario Draghi subito dopo la vittoria della medaglia ha voluto complimentarsi con lui telefonicamente. Jacobs è l’atleta italiano del momento e a testimoniarlo è anche il grande successo che sta ottenendo sui social, semisconosciuto fino a qualche giorno fa e su tutti i quotidiani e canali social dopo il trionfo di ieri, domenica 1 agosto 2021.

Secondo i dati riportati da Not Justan Alytics il profilo Instagram di Marcell Jacobs fino a prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020 contava poco più di 90.000 followers, mentre dopo il trionfo olimpico è schizzato a 515.000 followers.

Sicuramente un successo tutto meritato per il corridore italiano che oltre a vincere la medaglia d’oro ha anche stabilito il record europeo sui 100 metri con il tempo di 9’80.

 

LEGGI ANCHE

Olimpiadi di Tokyo 2020: medagliere dell’Italia