Voglio essere un Mago, il reality show di Rai 2

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-08-02

Voglio Essere un Mago,  il nuovo reality show che andrà in onda dal 21 settembre su RAI 2 e avrà come protagonisti un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 18 anni pronti a diventare dei maghi. La componente talent, questa volta cercherà di creare agli spettatori dei trucchi di magia. Nella scuola, che ospiterà per …

article-post

Voglio Essere un Mago,  il nuovo reality show che andrà in onda dal 21 settembre su RAI 2 e avrà come protagonisti un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 18 anni pronti a diventare dei maghi.

La componente talent, questa volta cercherà di creare agli spettatori dei trucchi di magia. Nella scuola, che ospiterà per circa un mese, ai giovani aspiranti maghi si insegneranno le arti magiche di grandi illusioni, mentalismo, e micromagia. L’insegnamento sarà affidato ad alcuni professori Eleonora Di Cocco per le grandi Illusioni, Federico Soldati per il mentalismo; Jack Nobile, Hyde e Sbard per la micromagia.

Il corpo docente sarà presieduto da Raul Cremona, con il compito di visionare tutti quanti  nelle loro attività. A vigilare su tutti, uno dei più grandi e famosi illusionisti al mondo: Silvan, “il mago dei maghi”. La Location del programma sarà un castello per cinque settimane, tre casate di “apprendisti maghi”, studieranno e perfezioneranno le arti magiche tra prove ed esibizioni, ci saranno anche competizioni, storie di amicizia, innamoramenti e tradimenti come in tutti i reality.

Gli apprendisti si sfideranno per arrivare al diploma finale di Mago superando una serie di esami e evitare di essere bocciati o espulsi. Il migliore di loro conquisterà la bacchetta d’oro.

LEGGI ANCHE

Olimpiadi di Tokyo 2020: medagliere dell’Italia

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche