Mara Venier, dure accuse dalla figlia di Galeazzi, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-25

Mara Venier e Giampiero Galeazzi sono stati grandi amici, il compianto giornalista Rai celebre per le sue telecronache di tennis e canottaggio deve alla conduttrice la trasformazione da giornalista istituzionale a uomo di spettacolo. Mara ai tempi delle sue prime “Domenica in” negli anni ’90, era rimasta ammirata dal carattere ironico e goliardico del giornalista, …

article-post

Mara Venier e Giampiero Galeazzi sono stati grandi amici, il compianto giornalista Rai celebre per le sue telecronache di tennis e canottaggio deve alla conduttrice la trasformazione da giornalista istituzionale a uomo di spettacolo. Mara ai tempi delle sue prime “Domenica in” negli anni ’90, era rimasta ammirata dal carattere ironico e goliardico del giornalista, fino a ritagliare per lui degli spazi durante la trasmissione che esulavano dalla semplice conduzione di “Novantesimo minuto”, che ai tempi andava in onda in diretta proprio dallo studio dove era trasmesso il popolare contenitore della domenica pomeriggio Rai.

Ad un anno dalla scomparsa a causa di una grave forma di diabete, la figlia Susanna, ora giornalista Mediaset, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Diva e Donna, in cui si è profusa in un lungo ricordo del padre sferrando anche un attacco a Mara Venier. La famiglia Galeazzi non ha mai visto di buon occhio la trasformazione che la conduttrice ha operato sul noto giornalista, ancor di più è rimasta molto amareggiata dal comportamento della Venier dopo la morte del medesimo, ecco le parole della figlia :

A Domenica In mio padre in alcuni casi era imbarazzante. Già come carattere era fuori dalle righe, vederlo mascherato da Topolino o da sparviero, vederlo ballare come un orso. Glielo dicevamo con discrezione che forse non era il caso, ma non ne ha mai tenuto conto. Il direttore dello sport di allora, Marino Bartoletti, non lo trattò bene, per usare un eufemismo. Posso capire che tu non approvi certe cose, ma ci fu cattiveria umana nei suoi confronti”.

Dopodichè l’affondo sulla Venier e sul comportamento della conduttrice dopo la morte di Galeazzi :

La cosa più triste? Mio padre adorava Mara Venier. Ho avuto il dubbio e ce l’ho tutt’ora se lei gli abbia veramente voluto bene. Il giorno dopo la sua morte ha fatto una trasmissione da vedova sconsolata invitando a parlare di mio padre Marino Bartoletti che doveva presentare un suo libro e altri che non erano esattamente suoi amici. Nessun riferimento alla famiglia da parte di Mara. Nessun messaggio di condoglianze, nemmeno a mia madre. Mio padre sarebbe rimasto molto sorpreso e amareggiato”

Attualmente la Venier è in vacanza a New York osservando Domenica In una settimana di pausa per i Mondiali di Calcio, non sappiamo quindi se ci sarà una risposta alle dichiarazioni di Susanna Galeazzi o se la Signora della Domenica preferirà il silenzio. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Anticipazioni di Quarto Grado di venerdì 25 novembre 2022

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche