Mara Venier dice no ad una eventuale chiamata di Amadeus, il Festival non fa per lei, ecco le sue parole | MondoTV 24
Connettiti con noi

Televisione

Mara Venier dice no ad una eventuale chiamata di Amadeus, il Festival non fa per lei, ecco le sue parole

Pubblicata

su

La nuova edizione di Domenica In non esordirà domenica 18 settembre, o meglio, l’appuntamento della terza domenica di settembre sarà quello istituzionale con la prima puntata della nuova edizione, ma Mara Venier incontrerà nuovamente il suo pubblico due giorni prima, il 16 settembre, con uno speciale in prima serata su Raiuno. Dopo il grande successo ottenuto la scorsa stagione con lo speciale di sera, Mara Venier aprirà la sua quattordicesima stagione alla guida del rotocalco domenicale di Raiuno proprio con una serata celebrativa, la conduttrice raggiungerà con questa edizione un traguardo molto particolare, diventerà la conduttrice con più edizioni all’attivo di Domenica In, divenendo in maniera definitiva “la signora della domenica”.

Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, Mara ha fatto un bilancio della scorsa stagione e rivelato alcune indiscrezioni, ecco le sue parole :

È stato tutto “troppo”. Troppo bello. Io non mi rendo conto lì per lì. Ma devo dire che mai come quest’anno è andata bene. Tanti sono stati i momenti davvero indimenticabili perché ogni domenica accade qualcosa di inaspettato, che spariglia le carte. Mi sono divertita con Jovanotti, con Renato Zero… con tutti! Poi Renzo, nel serale, è stato intenso. Arbore non è andato da nessuna parte per due anni per colpa della pandemia, perché aveva paura, Ma per me ha superato questo scoglio: è stato un atto d’amore. E io l’ho apprezzato e ricambiato. Tutti la mattina dopo hanno detto che sembrava che fossi ancora “innamorata” di lui. Io voglio molto bene a Renzo, e sì, è amore. Ma ci sono tanti tipi d’amore.”

La conduttrice ha poi parlato dell’idea di fermarsi dopo questa edizione e, sollecitata dall’intervistatore, di una sua possibile partecipazione a Sanremo, cosa risponderebbe se Amadeus la chiamasse per una co-conduzione ?

Non ho nulla contro il riposo dopo una vita di lavoro. E non è che potrò stare in tv fino a 80 anni. Ormai non dico più che la prossima sarà l’ultima stagione, si vedrà. Andrò avanti finché il pubblico gradirà il mio modo di condurre. Sanremo? Fossi matta. Non sono una da Sanremo: a me piace stare seduta, chiacchierare. Lì, con tutti gli occhi puntati addosso, mi verrebbe un’ansia incredibile.”

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di martedì 12 luglio 2022: Come un gatto supera Danny Collins, bene Battiti live e Dalla strada al palco

 

 

Televisione

Ascolti TV di mercoledì 5 ottobre 2022: Montalbano supera Emigratis, sempre bene Chi l’ha visto

Pubblicata

su

Ecco di seguito gli ascolti TV delle prime serate di mercoledì 5 ottobre 2022:

Rai1 la versione restaurata de Il Commissario Montalbano – Il Cane di Terracotta ha conquistato 3.037.000 spettatori pari al 16.8% di share.

Canale 5 Emigratis ha raccolto davanti al video 2.163.000 spettatori pari al 14.7% di share.

Rai2 l’appuntamento con Delitti in Paradiso ha interessato 909.000 spettatori pari al 4.5% di share.

Italia 1 Security ha catturato l’attenzione di 965.000 spettatori (5%).

Rai3 Chi l’ha Visto?ha raccolto davanti al video 1.868.000 spettatori pari ad uno share dell’11.2%.

Rete4 Controcorrente – Prima Serata totalizza  716.000 spettatori con il 5% di share.

La7 Una Giornata Particolare ha registrato 671.000 spettatori con uno share del 3.6%.

TV8 X Factor ha segnato il 3.6% con 623.000 spettatori

Nove La Rapina Perfetta – The Bank Job ha catturato l’attenzione di 282.000 spettatori (1.6%).

Continua A Leggere

Anticipazioni

Stasera in TV: ecco la programmazione di 05.10.2022

Pubblicata

su

Ecco la programmazione di questa sera mercoledì 5 ottobre 2022:

RAI 1

Ore 21:20 Il Commissario Montalbano (miniserie)

Ore 23:20 Porta a porta (attualità)

RAI 2

Ore 21:20 Delitti in Paradiso (telefilm)

Ore 22:30 Bull (telefilm)

Ore 23:30 Stasera c’è Cattelan (comedy show)

RAI 3 

Ore 21:25 Chi l’ha visto (attualità)

Ore 23:50 Tg3 Linea notte

RAI 4

Ore 21:20 Z Vuole giocare (film)

Ore 23:10 Vivarium (film)

RETE 4

Ore 21:20 Controcorrente prima serata (attualità)

Ore 24:45 Dalla parte degli animali (attualità)

CANALE 5

Ore 21:20 Emigratis la resa dei conti (comedy show)

Ore 24:40 Tg5 notte

IITALIA 1 

Ore 21:20 Security (film)

Ore 23:20 Drive Angry (film)

La7 

Ore 21:20 Una giornata particolare (documenti)

Ore 23:40 L’ultima tentazione di Cristo (film)

TV8

Ore 21:30 X Factor (Talent show)

Ore 24:40 Masterchef Italia (reality show)

NOVE

Ore 21:30 La rapina perfetta (film)

Ore 23:35 L’uomo che sussurrava ai Cavalli (film)

Continua A Leggere

Musica

X FACTOR 2022, domani al via i Bootcamp – 6 sedie in palio per i 12 concorrenti

Pubblicata

su

x factor

Conclusasi la fase di Audition, è arrivato l’atteso appuntamento dei Bootcamp di X Factor 2022, con l’adrenalinico momento delle sedie che metterà i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi nella condizione di fare le loro scelte definitive per costruire il proprio roster da portare ai Live Show. Una puntata temutissima e all’insegna dell’imprevedibilità, quella in arrivo giovedì 6 ottobre su Sky e in streaming su NOW, dello show Sky Original prodotto da Fremantle.

Torneranno sul palco 12 concorrenti per ciascuno dei giudici a formare dei roster eterogenei, composti solo in base ai giudizi dati nel corso del primo step di selezione e alla progettualità artistica di ciascuna delle proposte. Si esibiranno proponendo ancora una volta una grande varietà di generi, cantando cover ma anche, in molti casi, brani inediti. Ad attenderli ci saranno le 6 sedie che, una volta riempite dalle decisioni dei giudici, daranno il via al meccanismo degli switch, facendo salire la tensione tra gli artisti in gara ma anche nel giudice protagonista del Bootcamp. Una scelta per nulla facile – che darà ufficialmente il via alla gara anche tra i quattro giudici, impegnati per la prima volta singolarmente al tavolo – e che vedrà il pubblico dell’Allianz Cloud di Milano esprimersi e far sentire la propria voce diventando a tutti gli effetti il “quinto giudice” della competizione.

Nel backstage a scandire i tempi, i verdetti e le emozioni dei Bootcamp, la conduttrice Francesca Michielin.

Una volta concluso il momento dei Bootcamp (la seconda parte arriverà la prossima settimana, giovedì 13 ottobre), per i 6 che avranno conquistato il sì del proprio giudice sarà poi il momento delle nuovissime Last Call – nelle quali per la prima volta nella storia di X Factor sarà presente il pubblico – da cui emergeranno i 12 protagonisti dei Live Show di X Factor 2022 (al via il 27 ottobre).

L’appuntamento, dunque, per la quarta puntata di X Factor 2022 è fissato per giovedì 6 ottobre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

X Factor 2022 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal Protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2022: HYPE, ŠKODA Italia, Durex, Cult, Sky Glass, Astra Make-Up, Mabina Gioielli, Repower, Acqua Lete, Allianz, HARIBO Frizzi, Alpro, Dondi Salotti, OPI, WELLA PROFESSIONALS.

RTL 102.5 è la radio di X Factor. Spotify è Official Music Streaming Partner. Vanity Fair Italia è Stories Partner. Noisey è Editorial Partner. TikTok è Official Entertainment Partner.

X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra. Supervisore di produzione: Barnaby Boccoli. Produttore esecutivo: Paolo Scarabaci. Produttore creativo: Francesca Pietrogrande. Autori: Lorenzo Campagnari, Chiara Guerra, Paolo Biamonte, Giacomo Carrera, Paola Costa, Paolo Gioia, Vincenzo Maiorana. Direzione Musicale: Antonio Filippelli. Regia: Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca

 

 

 

 

Continua A Leggere

attualita