Luigi Favoloso elogia Don Matteo ma poi scivola su Zorzi e la Salemi, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-29

Eppure Luigi Favoloso era partito benissimo, aveva elogiato lo strepitoso successo di Don Matteo e gli oltre 6milioni e mezzo di telespettatori con il 31% di share, dicendo che nonostante la pagina Instagram della serie conti solo 50mila followers il risultato televisivo era stato enormemente superiore ergo non serve andare forte sul web per avere …

article-post

Eppure Luigi Favoloso era partito benissimo, aveva elogiato lo strepitoso successo di Don Matteo e gli oltre 6milioni e mezzo di telespettatori con il 31% di share, dicendo che nonostante la pagina Instagram della serie conti solo 50mila followers il risultato televisivo era stato enormemente superiore ergo non serve andare forte sul web per avere eccellenti risultati in TV. Tutto bene, il concetto era ben esposto e avrebbe fatto anche riflettere qualcuno abituato ad acquistare followers misurando il successo in base ai bot che lo seguono.

Favoloso avrebbe potuto fermarsi e anche essere soddisfatto per quanto scritto, ne sarebbero usciti commenti in positivo, improvvisamente si sarebbe parlato di lui come un sapiente ‘critico televisivo’, in un Paese in cui si passa velocemente dall’anonimato alla celebrità in base alla prima menata che si scrive o si dice. Invece no, Favoloso non si è voluto fermare e nella consapevolezza di aver scritto una cosa interessante ha voluto tentare lo strike, come quando a Natale hai il 7 in mano e per fare il cazzone chiedi carta nella speranza di fare 7 e mezzo.

E così il prode Luigi ha messo in mezzo Tommaso Zorzi e Giulia Salemi e pronti via tutto ciò che di buono aveva scritto è naufragato riportandolo con i piedi per terra, davvero ci sarebbe da dire che chi troppo vuole nulla stringe, Favoloso aveva azzeccato forse fortunosamente il tema adatto, ma poi è andato a sbattere contro un muro, soprattutto perchè ormai definire Zorzi e la Salemi due influencer è fortemente riduttivo, i due hanno fatto della trasversalità la loro bandiera essendo presenti periodicamente in radio e TV con lei lanciatissima nel mondo della moda e lui considerato tra le promesse più interessanti in circolazione. Una analisi più attenta probabilmente gli avrebbe impedito di rovinare tutto.

Il web è vero può creare dei personaggi, ma se una volta arrivati in TV i medesimi non dimostrano di avere talento, se ne tornano immediatamente nell’anonimato, tipo i personaggi che per anni hanno frequentato i salotti di Barbara D’Urso, uno stuolo di signor nessuno adesso approdati a La Pupa e il Secchione Show con scarsi risultati, lo stesso programma che martedì prossimo vedrà Elena Morali ricevere la proposta di matrimonio dal suo fidanzato, roba da acchiappare centinaia di followers su Instagram e sponsorizzazioni per il futuro matrimonio… aspè come si chiama il fidanzato ?..

LEGGI ANCHE

Amici 21, Lorella Cuccarini a sorpresa sull’eliminazione di LDA “Ecco cosa penso”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche