Ludovico Tersigni “Ecco perchè non uso i social”

Ludovico Tersigni “Ecco perchè non uso i social”

3 Giugno 2021 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Ludovico Tersigni sarà il nuovo volto di X Factor 2021, il neo conduttore succede ad Alessandro Cattelan che dopo dieci anni consecutivi al timone del talent, ha lasciato Sky per approdare in Rai. Con Ludovico Tersigni l’emittente satellitare cercherà di catturare la fascia under 25 che nell’ultima edizione ha un pò snobbato il programma, sono stati proprio i più giovani però che andando a cercare Ludovico Tersigni sui social, non hanno trovato alcun profilo appartenente all’artista.

Tersigni infatti è completamente assente dai social, non frequenta Facebook tantomeno Instagram e Twitter, intervistato dal Corriere della Sera ha voluto tra le altre cose spiegare i motivi di una scelta del genere

Sto benissimo senza social- ha affermato l’attore- ho fatto delle prove, ma ci cadevo dentro. I social sono dei buchi neri, non riesco a gestirli, finisce che ci passo troppo tempo, diventano un’assuefazione, cerchi sempre una nuova cosa, la foto più figa di quella che hai appena visto. Non ce la faccio, sono uno soltanto e lì ci sono troppe cose da seguire. Per chi lavora con l’immagine c’è anche il rischio di una inflazione. Ti fa perdere credibilità, ti dà in pasto a un pubblico che non ti conosce. Senza social ho la vita mia e faccio come mi pare”

Per quanto riguarda la nuova avventura televisiva, una scommessa sia per lui sia per l’emittente, il neo conduttore ha ammesso di essere un pò preoccupato, si rende conto che chi gli ha dato fiducia ripone grosse aspettative su di lui ed è proteso a far bene per non deludere nessuno

Se non fossi un pò preoccupato, sarei a metà tra un folle e un kamikaze. La paura c’è, ma per me è una grande forza, voglio raccoglierla e trasformarla in energia. Per me è una prima volta, mi sto preparando meglio che posso, ma so che ci saranno degli errori è inevitabile”

Questa edizione del talent rappresenterà una vera rivoluzione per il format tante le novità, sia per quanto riguarda le categorie, che saranno eliminate, sia per quanto riguarda la scrematura dei concorrenti, la voglia di far bene c’è vedremo se il pubblico apprezzerà lo sforzo.

LEGGI ANCHE

X Factor 2021: Rivoluzione in arrivo?