Lite tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, interviene Alba Parietti

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-07-29

Continua la coda di esternazioni dovute al litigio via social tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, il motivo del contendere sarebbe un video di circa 8 anni fa in cui Oppini scherzando con un amico prende in giro i gay usando termini non proprio consoni per indicare il diverso orientamento sensuale. Benché Oppini in questi …

article-post

Continua la coda di esternazioni dovute al litigio via social tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, il motivo del contendere sarebbe un video di circa 8 anni fa in cui Oppini scherzando con un amico prende in giro i gay usando termini non proprio consoni per indicare il diverso orientamento sensuale.

Benché Oppini in questi giorni si sia affrettato a chiarire il suo comportamento e a ribadire che andare a pescare un avvenimento così indietro nel tempo sia sinonimo di malafede e soprattutto invitando l’autore di tale ricerca ad andare a cercare le dichiarazioni a favore della comunità LGBT che lo stesso Oppini ha rilasciato negli ultimi 5 anni, Zorzi sembra esserci rimasto male a tal punto da unfolloware il figlio di Alba Parietti dai suoi profili social e condannare in pubblico le parole di Francesco Oppini enfatizzandole senza sottolineare il contesto in cui le stesse sono state pronunciate.

Nella questione è entrata anche la madre di Francesco Oppini, Alba Parietti che in un post su Instagram ha accusato Zorzi di non aver protetto l’amico, anzi, di avere sfruttato l’occasione per metterlo alla gogna e farlo passare per sessista ed omofobo. Queste le parole della showgirl che in autunno sarà nella squadra di Carlo Conti a “Tale è Quale Show” :

“Infierire contro le debolezze sugli errori altrui e contro le persone che si sono amate significa tradire se stessi. Significa fallire come esseri umani. Le parole feriscono per come le usi, nel contesto in cui le usi. Non hanno sempre lo stesso significato. Possono essere di cattivo gusto, ma non per forza dette con l’intento di ferire. Ma usare le debolezze, le confidenze o gli scivoloni di un amico per distruggerlo, per affermare se stessi, è un’offesa irrimediabile verso se stessi. Tradire o attaccare un amico significa non aver mai creduto nel sentimento più profondo che l’amicizia comporta. Cioè il sostegno reciproco.”

Ascolterà Zorzi le parole della Parietti ? Soprattutto cercherà di spostare il contraddittorio dai social al privato? Data la grande amicizia tra Zorzi e Oppini sarebbe più che auspicabile che la questione si risolvesse privatamente con una telefonata o davanti a un tavolo piuttosto che sbandierata in pubblico e lasciata alla mercè di tutti.

https://www.instagram.com/p/CR6WOSaDwbR/

 

LEGGI ANCHECos an epensat edi questa lite?

Gilles Rocca e Miriam Galanti, storia al capolinea? “Lui ha perso la testa per una sensuale mora”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche