L’Italia dice addio ad Ennio Morricone

di Marco Macri

Pubblicato il 2020-07-06

Un inizio di settimana che si apre nel segno della tristezza. L’Italia dice addio ad uno dei suoi più grandi maestri. E’ morto all’età di 91 anni, Ennio Morricone, compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore romano. Si è spento all’alba di oggi in una clinica romana dove era stato ricoverato nei giorni scorsi a causa …

article-post

Un inizio di settimana che si apre nel segno della tristezza. L’Italia dice addio ad uno dei suoi più grandi maestri. E’ morto all’età di 91 anni, Ennio Morricone, compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore romano. Si è spento all’alba di oggi in una clinica romana dove era stato ricoverato nei giorni scorsi a causa di una caduta, che gli è è costata prima il femore e poi la vita.

Una vita di successi, dove ha firmato le più celebri colonne sonore del cinema italiano e mondiale. Premio Oscar onorario nel 2007, ha fatto il bis dell’ambita statuetta nel 2016 per la miglior colonna sonora in The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Film con il quale si aggiudica il suo terzo Golden Globe dopo quello del 2000 per La leggenda del pianista sull’oceano e prima ancora quello del 1987 per Mission. Tra i tanti riconoscimenti, anche dieci David di Donatello e dieci Nastri d’Argento.

FONTE: SPAZIOWRESTLING.IT

Marco Macri

Potrebbe interessarti anche