L’Inter è campione d’Italia: dopo 9 anni Conte interrompe il dominio della Juventus

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-02

Con il pareggio 1-1 tra Sassuolo e Atalanta, l’Inter conquista matematicamente il suo 19esimo scudetto, trionfando in questo campionato 2020/2021, con 4 giornate di anticipo. I neroazzuri ritornano a vincere uno scudetto a distanza di 11 anni, ovvero dal 2010, anno del Triplete. Viene così interrotto il dominio della Juventus che aveva conquistato ben 9 …

article-post

Con il pareggio 1-1 tra Sassuolo e Atalanta, l’Inter conquista matematicamente il suo 19esimo scudetto, trionfando in questo campionato 2020/2021, con 4 giornate di anticipo.

I neroazzuri ritornano a vincere uno scudetto a distanza di 11 anni, ovvero dal 2010, anno del Triplete. Viene così interrotto il dominio della Juventus che aveva conquistato ben 9 campionati consecutivi. Un grande successo per l’Inter di Antonio Conte, ricordiamo che l’ultimo trofeo in assoluto alzato dall’Inter era la Coppa Italia vinta 10 anni fa nel 2011 in finale contro il Palermo.

Uno scudetto per l’Inter davvero meritato e sofferto se si pensa ai diversi anni di difficoltà attraversati dai nerazzurri. Un ennesimo trionfo anche del tecnico Antonio Conte che spezza il dominio della Juventus e si conferma un allenatore vincente, dopo i successi ottenuti proprio con i bianconeri e in Inghilterra con il Chelsea, arriva lo scudetto con l’Inter.

 

 

LEGGI ANCHE

I 10 portieri italiani più forti di sempre

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche