La Pupa e il Secchione Show, la coppia eliminata della puntata del 26 aprile

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-27

Nelle scorse ore è arrivata la notizia che dalla prossima stagione La Pupa e il Secchione tornerà al suo format originale abbandonando il minestrone insapore presentato da Barbara D’Urso. La conduttrice partenopea ricasca nel peccato originale per cui il pubblico la ha già bocciata, il suo trash e i suoi personaggi in cerca d’autore non …

article-post

Nelle scorse ore è arrivata la notizia che dalla prossima stagione La Pupa e il Secchione tornerà al suo format originale abbandonando il minestrone insapore presentato da Barbara D’Urso. La conduttrice partenopea ricasca nel peccato originale per cui il pubblico la ha già bocciata, il suo trash e i suoi personaggi in cerca d’autore non piacciono più, anche quest’ultimo arraffazzonato tentativo di riportare in vita ciò che Mediaset ha cercato di sotterrare è fallito miseramente. I finti scoop, le notizie shock e i finti gossip serviti con insistenza ben oltre l’1 di notte non tirano più, sempre che in passato abbiano interessato qualcuno, la conduttrice è stata abbandonata anche dallo zoccolo duro dei suoi fedelissimi ascoltatori, quei 2milioni di ostinati si sono ridotti a poco più di 1milione, dimezzando di fatto il bacino e facendo sprofondare il programma sotto l’8%.

Non ci saranno ulteriori prove d’appello per la D’Urso, che nel giro di un anno si è vista chiudere 2 programmi e dimezzarne un altro, a cui va aggiunto anche La Pupa e il Secchione che l’anno prossimo probabilmente stando alle voci di corridoio sarà condotto da Enrico Papi e Paola Barale, mentre a Carmelita non sarà rinnovato il contratto. Il Biscione avrebbe dovuto essere più onesto verso la ex regina di Cologno quantomeno per i 5 lustri di onorato servizio e metterla alla porta già nel giugno scorso invece di farglielo capire come un marito che fa di tutto per farsi mollare. Ha fatto benissimo Alessia Marcuzzi ad andare via con le sue gambe quando si è resa conto che per lei lo spazio era finito.

Tornando a parlare velocemente dello show ripetitivo e noioso di questa sera, dove ci si è visti servire una Flavia Vento senza vergogna, una Mila Suarez simulare un finto flirt con l’Onestini di turno, uno che si sente una star, ma che l’unica cosa per cui è famoso è il clistere in diretta durante Supervivientes lo scorso anno, e una serie di sfondoni grammaticali e culturali offerti dai protagonisti che si spera dopo essere stati riproposti dalla loro mamma televisiva tornino nell’oblio dal quale sono stati levati, si è assistito dopo 7 puntate alla seconda eliminazione, tali Ilaria e Alessio. Prossima settimana la finalissima poi il sipario si chiuderà definitivamente su un’epoca televisiva di cui in pochi sentiranno la mancanza.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Carola Puddu messaggio social per i followers, ecco le sue parole

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche