La nuova tronista Samantha Curcio si racconta senza veli.

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-02-27

Samantha Curcio è la nuova tronista di Uomini e Donne nata a Sapri ma vive a Roma da diversi anni. Intelligenza e autoironia sono due caratteristiche che a Samantha di certo non mancano. Come tante ragazze della sua età, anche lei guardava molto Uomini e Donne e davanti alle scelte e alle storie d’amore che nascevano nel parterre …

article-post

Samantha Curcio è la nuova tronista di Uomini e Donne nata a Sapri ma vive a Roma da diversi anni. Intelligenza e autoironia sono due caratteristiche che a Samantha di certo non mancano. Come tante ragazze della sua età, anche lei guardava molto Uomini e Donne e davanti alle scelte e alle storie d’amore che nascevano nel parterre ha sempre pensato “a me non succederà mai, perché non me lo posso permettere, non ho il fisico giusto“.  Un giorno però capì che la sua presenza sul trono poteva aiutare tante ragazze a credere più in se stesse anche se non hanno le misure di Miss Italia. Intervistata dal Magazine di Uomini e Donne, lei stessa ha ammesso di essere stata vittima  di giudizi non sempre piacevoli, le venivano dette frasi come: “ma che bel viso”, “se perdessi qualche qualche chilo staresti meglio” o ancora “con questo bel viso, peccato che non dimagrisci.”

Da lì ha poi intrapreso un lungo percorso di accettazione di se stessa:

“Un percorso turbolento in cui sono stata divisa per molto tempo tra quella che ero e quella che avrei “dovuto” essere. […] Avevo una vocina in testa che mi diceva: “Prova!”. Alla fine, in questa lotta interiore, ha vinto per un po’ quella vocina. Ricordo che iniziai a mangiare pochissimo. Non mi godevo più i pranzi con i parenti, le cene con le amiche. La mia vita era diventata tutta una rinuncia, anche morale, che mi faceva stare male. Così ho deciso di farmi forte del mio carattere. Ho capito che piacere a tutti era impossibile, e mi sono scrollata di dosso quella presunzione di voler piacere a chiunque. Oggi non mi sento affatto perfetta. […] Se sento di non piacere a qualcuno solo per l’aspetto fisico, in tutta onestà, posso finalmente dire che la cosa mi scivola addosso.”

Samantha è arrivata anche a pesare quarantotto chili: “Della Samantha di quarantotto chili non mi piaceva che si guardasse sempre allo specchio. Era ossessionata dalle sue anche e controllava nella sua immagine riflessa che fossero abbastanza sporgenti. Ero diventata antipatica, triste, molto limitata. Mi privavo di tantissime cose, la prima su tutte il sorriso.”

Passando infine alla sua vita amorosa dichiara che: “L’ultima volta che ho sentito davvero il cuore battere risale a circa tre anni fa” , e tra dieci anni si vede come madre e imprenditrice di successo.

 

 

 

LEGGI ANCHE

La verità di Giulio Raselli sulla fine della sua storia d’amore con Giulia D’Urso.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche