La nuova stagione di Vita da Carlo, un surplus di personaggi noti battuti dal primo esordio di Sangiovanni

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2023-09-27

Dal 15 settembre sulla piattaforma Paramount+, è disponibile la seconda stagione di Vita da Carlo, serie televisiva che ha come protagonista, regista e interprete di sé stesso Carlo Verdone. La nuova stagione cambia la rotta narrativa della prima stagione, il protagonista si discosta dalla sua idea di conciliare la sua vita da personaggio dello spettacolo …

article-post

Dal 15 settembre sulla piattaforma Paramount+, è disponibile la seconda stagione di Vita da Carlo, serie televisiva che ha come protagonista, regista e interprete di sé stesso Carlo Verdone. La nuova stagione cambia la rotta narrativa della prima stagione, il protagonista si discosta dalla sua idea di conciliare la sua vita da personaggio dello spettacolo e quella di diventare sindaco, per dedicarsi totalmente al suo sogno: realizzare il suo film d’autore.

Vita da Carlo è l’emblema dell’italianità, comico e a tratti tragicomico, entra in punta di piedi nell’immaginario dello spettatore. Il cast si dipinge di personaggi importanti del mondo dello spettacolo, che attraverso l’interpretazione di sé stessi hanno contribuito alla realizzazione di un serie televisiva perfetta per chi ama le classiche fiction italiane. Nella seconda stagione, troviamo nuovamente Max Tortora, si aggiungono Christian De Sica, Fabio Traversa, Claudia Gerini, Stefania Rocca, Zlatan Ibrahimović, Maria De Filippi, Fabio Fazio, Morgan, Venditti, Ludovica Martino e il cantante Sangiovanni.

Il primo esordio di Sangiovanni nelle vesti di attore

La presenza di Sangiovanni, il giovane cantante uscito dalla scuola di Amici, ha contribuito ad attirare un particolare target di giovani spettatori, che molto probabilmente non avrebbero mai guardato Vita da Carlo.

Nella serie televisiva, Sangiovanni interpetra sé stesso in modo impeccabile, apprezzabile solo da chi ama i suoi modi di fare particolari ed impacciati. La scenografia verte intorno alla riproduzione cinematografica dell’autobiografia di Maria F., storia d’amore platonica tra il giovane Verdone e una prostituta, interpetrata da Ludovica Martino.

Stefano Ambrogi, interpreta il produttore Ovidio Cantalupo ed è colui che propone Sangiovanni come la versione giovane di Verdone, per attirare le nuove generazioni al cinema, nonostante le diversità caratteriali, dialettiche e lavorative tra i due. Insomma, hanno puntato al pezzo forte nel panorama mediatico, per poter arrivare strategicamente nel cuore di un più ampio pubblico di spettatori.

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche