Il Segreto: anticipazioni di domenica 4 aprile 2021!
Oggi andrà in onda una nuova puntata de “Il Segreto” vediamo insieme cosa accadrà!
Il riassunto di domenica 28 marzo 2021
Tomás, preoccupato per Maqueda, scomparso ormai da giorni, affronta Jean Pierre. Vuole conoscere la verità, non solo riguardo a un possibile coinvolgimento dell’uomo nella sparizione del braccio destro di Isabel, ma anche sul misterioso legame con la famiglia de Los Visos. Tomas non ha mai rivelato nulla ad Adolfo, ma è a conoscenza del segreto di sua madre: suo fratello non è figlio del Castro. Ora il Marchesino sospetta che il vero padre di Adolfo sia proprio Jean Pierre e pretende una conferma. L’uomo messo alle strette confessa, è lui il vero padre di Adolfo, poi spiega anche i motivi che l’hanno spinto, dopo la morte di Simon Castro, ad abbandonare Isabel: Ignacio minacciava di incolparlo dell’omicidio del rivale.
Isabel accoglie con grande preoccupazione la notizia, anche se Tomas ha giurato di mantenere il segreto infatti, teme che che il ragazzo possa fare qualche passo falso per ottenere informazioni sul presunto omicidio di suo padre. Effettivamente, nel giro di pochissimo, Tomas parlerà con Adolfo, non racconterà di quanto scoperto sul conto di Jean Pierre, ma gli rivelerà dei suoi sospetti riguardo al possibile omicidio di Simon Castro e del coinvolgimento di Ignacio. Adolfo, ignaro che il Castro non sia il suo vero padre, affronterà il suocero deciso a scoprire la verità sulla morte del presunto genitore. Ignacio rimarrà molto scosso dalle domande di Adolfo e si confiderà con Pablo, intanto Isabel, temendo che Jean Pierre possa partire per sfuggire a Ignacio, decide di affrontare il Solozabal.
Manuela, una volta sveglia, nega di sapere come abbia fatto a cadere, ma questa non è proprio la verità. La governate di Ignacio sta dunque nascondendo qualcosa? Rosa nel frattempo, seppur sconvolta dalla confessione di sua madre Begoña, che ha ammesso di aver deliberatamente attentato alla vita di Manuela, decide di aiutarla a portare a compimento il suo piano. Nel trambusto di casa Solozabal giunge una lieta notizia: Pablo chiede a Carolina di sposarlo e lei, felice, dice di sì!
Cosa accadrà domenica 4 aprile 2021
Manuela si riprenderà quasi per miracolo e confesserà alla ex cuoca della Casona la verità sul suo incidente. Nel frattempo Tomas, devastato dai sensi di colpa, confesserà ad Adolfo una verità che gli farà molto male… Infuriato, il giovane marchese affronterà la madre ed il suo amante. Pablo e Carolina progetteranno di sposarsi in gran segreto, mentre Begoña, nel corso di un confronto con il marito, apprenderà della ennesima “intromissione” di Manuela e… farà veramente fatica a nascondere la sua rabbia… Leggiamo, nei dettagli, cosa ci attende!
Hipolito deve occuparsi del lavoro arretrato in municipio. Ma, nonostante questo, trova lo stesso il modo di creare scompiglio ad Onesimo che è alle prese con le api in emporio. Francisca rileva una certa tristezza in Raimundo che comincia a trattare la donna con freddezza e diffidenza. Ad un tratto, l’Ulloa, furibondo, manifesta il suo forte desiderio di morire e di smettere di essere un “peso” per lei, Emilia e per i suoi nipoti. Manuela si riprende alla grande. E dimostra di non aver affatto perso la memoria come fatto credere alla sua padrona ed alla figlia Rosa. Quindi, piangendo, ripercorre i dettagli dell’incidente con Encarnación. Quest’ultima resta di stucco quando scopre che è stata donna Begoña a spingerla giù dalla scale. La cameriera afferma che, pur essendo consapevole di essere in pericolo, è disposta a restare alla Casona per proteggere le Solozabal e Don Ignacio dalla furia cieca di Begoña. Marta attende l’arrivo del marito che si presenta ubriaco ed intende sfogare tutta la sua rabbia ed il suo dolore su di lei. A colazione, la tensione tra Adolfo e suo cognato sale alle stelle.
La signora Solozabal è costretta a richiamare i due all’ordine. Carolina e Pablo sono disperati. Vogliono sposarsi lo stesso, nonostante la ferma opposizione di Ignacio e di sua moglie. E se non riusciranno ad ottenere il loro benestare, sono pronti addirittura a scappare… Begoña sorprende la sua primogenita intenta a piangere disperatamente. Ma, quando cerca di scoprire cosa c’è che non va, sua figlia la liquida frettolosamente, spiegando di essere solo preoccupata per la gravidanza. Sua madre, però, non le crede ed insiste. Don Ignacio fa visita a Manuela e la aggiorna sull’andamento della casa. Quando, però, la governante cerca di dirgli qualcosa sulla caduta dalle scale, l’uomo, distratto, non gli presta ascolto… Francisca è letteralmente scossa quando scopre che Raimundo vuole morire. Con la voce tremante, gli assicura che non lo permetterà mai. Poi, rivela il tutto ad Emilia che non esita a rassicurarla: non aiuterà mai suo padre a realizzare il suo “desiderio” . Matías e Marcela, nel frattempo, raggiungono l’Ulloa e quando scoprono anche loro la verità, confermano a Francisca e ad Emilia che faranno di tutto per stare accanto al loro caro e sostenerlo nella sua battaglia. Tomas rimprovera alla madre il rapporto che ha con Jean Pierre ma lei sa come difendersi, ricordando al figlio la relazione illecita che ha avuto con Marcela.
Antoñita, più tardi, confessa a Tomas che neanche a lei piace il francese. Lo vede ambiguo… Adolfo maledice il cognato e si lamenta delle poche informazioni che ha ottenuto da Don Ignacio sull’amante della madre. Tomas, intanto, sente che deve aprirsi con il fratello e confessargli, una volta per tutte, la verità sul suo vero padre. Così, armandosi di forza e coraggio, raggiunge il consanguineo che, sconvolto, apprende le sue vere origini. Ad Adolfo non fa piacere sapere di essere un figlio illegittimo… Così si presenta a La Habana ed approfitta del fatto che la marchesa e Jean Pierre siano insieme per affrontarli. La madre, imbarazzata, non riesce a trovare le parole opportune per spiegarsi. Il francese cerca di farlo ragionare ma… è tutto inutile. Adolfo se ne va e la de Los Visos, pur soffrendo, dice all’amante di essere certa che il figlio, prima o poi, accetterà la realtà dei fatti. Manuela evita di fornire dettagli sulla visita dell’ex cuoca ad Ignacio e si concentra sulla questione del matrimonio di Carolina e Pablo. Don Ignacio spiega che sono troppo giovani e che devono aspettare, ma la governante gli fa capire che il rifiuto può peggiorare le cose: la coppia potrebbe prendere decisioni avventate o, peggio ancora, fuggire.
Carolina fa visita a Pablo in fabbrica e lo trova sopraffatto dal dolore. Dice che Ramónè completamente assente e salta tutti gli impegni presi in agenda. A stupirlo, è il fatto che Ignacio si ostini a difendere il genero quando, invece, dovrebbe solo licenziarlo. Carolina crede che sia Begoña a chiedergli di evitare una decisione così drastica in modo da ristabilire l’antica armonia famigliare. Il Solozabal raggiunge la sua consorte per parlarle del controverso matrimonio di Carolina e Pablo. Begoña crede che sia un errore farli sposare subito, ma suo marito riesce a convincerla che, consentire loro di convolare a nozze, sia la cosa più conveniente e giusta da fare dato che i due desiderano fuggire. Begoña apprende del coinvolgimento di Manuela nella faccenda e va su tutte le furie. E’ costretta, però, a celare la sua rabbia… Ramón scende giù in salotto, gridando aiuto… Francisca sta meglio. Confida nella ripresa di Raiumundo. E gli assicura che dovrà dimenticare di voler morire perché hanno ancora tante cose da fare insieme.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!