I Fan Prelemi lanciano una raccolta fondi ma non tutti sono d’accordo, a MondoTV24 il pensiero di una fanpage

I Fan Prelemi lanciano una raccolta fondi ma non tutti sono d’accordo, a MondoTV24 il pensiero di una fanpage

14 Ottobre 2021 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Ciò che è accaduto questa mattina rientra in ciò che scriviamo da un pò di settimane, questo Grande Fratello Vip non riesce ad entrare nel cuore dei telespettatori e si guarda indietro, all’edizione precedente quando complici forse le restrizioni Covid e il protrarsi oltre misura del reality hanno fatto sì che i protagonisti  diventassero persone quasi di famiglia per gli affezionati del reality. Alfonso Signorini e gli autori nella loro pochezza artistica e guidati solo dalla voglia di portare a casa il risultato hanno intuito che malgrado gli sforzi probabilmente non avrebbero raggiunto quest’anno gli stessi risultati e hanno cavalcato l’onda di una delle più cruente dispute web quella tra Prelemi e Gregorelli, i primi fans della coppia formata da Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi i secondi vagheggiatori di una coppia mai esistita e tenuta in piedi solo dagli autori del programma.

E’ successo che quando i secondi si erano ormai rassegnati e si sarebbe dovuto pensare alla nuova edizione gli autori e il conduttore hanno piazzato nella Love Boat, la stanza dell’amore di questa edizione, il quadro di un bacio fake su una parete e il quadro ben più grande di un bacio vero su un’altra parete, in verità il bacio vero occupa tutta la parete e il bacio fake uno spazio di gran lunga inferiore, la differenza sostanziale è che il quadro con il bacio finto sia messo a favore di telecamere e quindi ripreso mentre quello vero dietro la porta, paradossalmente gli autori del programma continuano a non voler vedere ciò che per mesi hanno rifiutato di vedere, censurando la coppia Pretelli/Salemi e privando il pubblico televisivo di una delle più belle storie d’amore mai nate in un reality.

Questa mattina una delle più importanti fanpage Prelemi non ce l’ha fatta più e ha promosso una raccolta fondi per poter organizzare un aereo da far passare sulla Casa del Grande Fratello con un messaggio specifico per i Vipponi che la abitano “Chi toglie il quadro avrà il nostro sostegno #Prelemi”, in pratica il Vippone che lo avrebbe fatto avrebbe ricevuto il sostegno dell’intero fandom. La proposta non è stata accettata da tutti i fans Prelemi, effettivamente una iniziativa del genere andrebbe a dare visibilità a persone di cui ormai si parla soltanto per quel quadro, mentre la coppia vera vive la sua storia d’amore, progetta il futuro e raccoglie successi professionali. Qualcuno dovrà aver fatto ragionare i promotori dell’iniziativa che hanno eliminato la raccolta. I fans Prelemi vivono la gioia per l’amore della coppia che seguono e non hanno certo bisogno di avventurarsi in progetti che come unico risultato possono ottenere solo la visibilità altrui.

Di questo avviso è anche Martina una delle amministratrici di una delle più seguite pagine Instagram della coppia, “giuly&pier2cuorieun’anima”, conosciutissima tra i fans che ne seguono con attenzione le dirette e che grazie all’impegno delle amministratrici hanno potuto seguire dal vivo eventi a cui hanno partecipato i loro beniamini, gli oltre 6100 followers sono testimonianza dell’affetto dei fans. Raggiunta da MondoTV24 Martina ha esposto il suo pensiero riguardo all’iniziativa.

“Non saremmo state mai d’accordo a una iniziativa del genere per il semplice motivo che io ho sempre odiato quando arrivavano aerei per altre persone quando nella Casa non c’erano più, non si può predicare bene e razzolare male bisogna razzolare bene e predicare bene, soprattutto i ragazzi in Casa di quest’anno non c’entrano nulla e sarebbe stato poco rispettoso anche verso di loro per cui non ero d’accordo sull’aereo e non lo sarò nemmeno su altri che vorranno fare. Sono sempre dell’idea che il Grande Fratello Vip 5 sia finito, ora ce ne è uno nuovo e ripeto, come odiavamo noi quando arrivavano degli aerei che sorvolavano la Casa con messaggi per persone che non la abitavano più, non penso che ai ragazzi di quest’anno possa interessare qualcosa che a loro non appartiene. Sappiamo tutti che gli aerei sono centellinati, io penso che i ragazzi di quest’anno abbiano voglia, loro, di ricevere qualche aereo per loro. Perchè dovremmo noi levargli questa soddisfazione per mandare noi un aereo che probabilmente nessuno avrebbe considerato? Nessun concorrente avrebbe potuto prendere e togliere il quadro, sarebbe stato solo scorretto per loro mandare un aereo in quel modo”

Può darsi anche che ci siano fans che la pensino diversamente, ma una coppia vera come i Prelemi merita che si parli di loro per l’amore reciproco e per i successi, un quadro “inutile” come lo ha definito qualcuno merita di essere lasciato all’indifferenza e all’inutilità, chi ha visto e vissuto i Prelemi e ne condivide le gioie non ha bisogno di aerei che riportino al passato, per loro esiste un presente e un futuro insieme.

LEGGI ANCHE

Gf Vip, Soleil non sopporta piú la presenza di un coinquilino