Giulia Salemi, tra le tante domande quella sul matrimonio con Pierpaolo Pretelli, la risposta è elegante e diplomatica

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-29

Ci si lamenta tanto sulla deriva gossippara che rischia di prendere il giornalismo, se poi in una intervista carina e ben organizzata ci si buttano dentro opinabili domande su Temptation Island o domande personali su un eventuale matrimonio non bisogna lamentarsi se qualcuno di una bella intervista ricorderà solo il lato rosa o di gossip. …

article-post

Ci si lamenta tanto sulla deriva gossippara che rischia di prendere il giornalismo, se poi in una intervista carina e ben organizzata ci si buttano dentro opinabili domande su Temptation Island o domande personali su un eventuale matrimonio non bisogna lamentarsi se qualcuno di una bella intervista ricorderà solo il lato rosa o di gossip. Giulia Salemi sta sfoderando prestazioni artistiche eccellenti sul palco del Giffoni Music Concept sarebbe stato a nostro avviso più carino che al centro delle domande fosse stata posta la persona Giulia, la perfezionista, colei che sale sul palco sapendo già tutta la scaletta, che sa come muoversi e come intervenire in quelle situazioni borderline che possono verificarsi in un evento live e in presa diretta. Sarebbe stato soprattutto interessante capire se Giulia si renda conto di essere un esempio per la sua generazione, per quei trentenni o quasi, costretti per forza di cose a investire su sè stessi perchè considerati troppo giovani per fare delle cose e troppo vecchi per farne delle altre. Questione di scelte editoriali per carità, ma questo continuo deviare quando si intervista Giulia da discorsi pubblici e professionali a domande sul privato ha un pò stancato.

Prima di parlare di questioni personali o di docu-reality che non vanno più in onda. l’intervista fatta a Giulia Salemi da SuperGuidaTV ha toccato temi interessanti quali l’esperienza della modella e influencer sul palco del Giffoni per 10 giorni e il rapporto che la medesima ha con la conduzione, queste le risposte :

Sto vivendo benissimo questo Giffoni 2022. Sono alla conduzione del “Giffoni Music Concept” con Nicolò De Devitiis. Ogni sera siamo sul palco a cercare di far divertire le persone. E’ un ulteriore tassello che si aggiunge alla mia carriera al mio percorso di crescita. Sono contentissima, Giffoni ha un clima speciale, l’ambiente è speciale. Ci sono delle persone stupende e questo permette di lavorare in sintonia e in armonia. Sono proprio felice. A me basta avere un microfono e un palco che sono contenta. Io amo la conduzione a 360°. A settembre partiranno nuovi progetti, torna “Salotto Salemi” su La5 con un nuovo cast che non vedo l’ora di annunciare. Io lavoro ogni giorno per cercare di costruire il mio futuro. Faccio molta gavetta, non si scappa dalla gavetta. Se è destino, man mano i miei sogni si realizzeranno. Non mi posso lamentare. Aspetto la mia opportunità, nel frattempo studiamo e lavoriamo”.

Poi sul rapporto con i fan ha aggiunto :

Con i miei fan ho un rapporto stupendo, anzi un saluto a tutti “I Prelemi”: io vi amo lo sapete. Sono ormai una famiglia per me anzi, ormai consolidata, sono quasi due anni. Con Pier abbiamo un bellissimo rapporto di crescita costante. Giorno dopo giorno diventiamo sempre più complementari. Ci comprendiamo, ci amiamo sempre di più. Io poi non amo ostentare. Sono molto felice e molto innamorata. “

Infine l’importanza che Chiara Ferragni ha avuto per il mondo delle influencer, tema su cui Giulia si è espressa in una bellissima lettera all’indomani dell’ufficializzazione dell’influencer digitale come co-conduttrice al Festival di Sanremo:

Per Chiara Ferragni sono felicissima e ho voluto condividere con un post quello che penso. Se tutte noi esistiamo è anche grazie a lei. Lei ha dato dignità e identità a questo lavoro e alla parola influencer. Io sono contentissima per lei e ovviamente certo che sogno quel palco. E’ la ciliegina sulla torta, è il massimo traguardo che uno può raggiungere. Però prima abbiamo da lavorare. E’ un sogno che spero un giorno si realizzi. Per adesso ci concentriamo sulla concretezza”

In mezzo le domande su Temptation e sul matrimonio, le risposte della Salemi sono state come sempre di classe e diplomatiche :

Il matrimonio perché no! Io odio fare progetti, vivo molto alla giornata. Il giorno che arriverà la proposta arriverà. Intanto ci viviamo l’oggi – e sulla partecipazione a Temptation Island nel caso tornasse- Ad oggi io non parteciperei e penso anche lui”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche