Giulia Salemi, messaggio a Chiara Ferragni, la stima e la riconoscenza prima di tutto

Giulia Salemi, messaggio a Chiara Ferragni, la stima e la riconoscenza prima di tutto

22 Giugno 2022 0 Di Giuseppe Scuccimarri

“Chiara Ferragni al Festival di Sanremo è un sogno che si realizza Intendo dire il nostro sogno, quello delle generazioni di influencer e content creator, che sono cresciute guardando a lei come punto di riferimento a cui ispirarsi per costruire un futuro. La notizia mi ha emozionata, lo ammetto, come se su quel palco che tutti sogniamo ci dovessi salire io. Perché Chiara ha questa forza, quella di unire le persone e condividere le sue emozioni e le idee con le persone che la seguono. (…) Se io oggi ho comprato una casa, ho aperto il mio brand e faccio almeno 50 attivazioni digital all’anno in qualche modo è grazie anche a Chiara Ferragni. Mio papà fa il poliziotto da 30 anni ed è orgoglioso di me che faccio l’influencer. Anche per questo, grazie Chiara”

Questo è parte del messaggio che questa mattina tramite i suoi canali social Giulia Salemi ha voluto far pervenire a Chiara Ferragni. La modella e influencer italo- iraniana ha sdoganato il luogo comune dell’invidia tra donne di spettacolo inviando un messaggio di stima e gratitudine per la collega riconoscendole di aver aperto la strada a tutte coloro che oggi hanno intrapreso il percorso come influencer. Giulia ha tenuto a precisare quanto la notizia di Chiara Ferragni co-conduttrice del Festival di Sanremo, la abbia riempita di gioia perchè su quel palco insieme all’imprenditrice digitale è come se salissero tutte quelle ragazze che hanno visto in lei un punto di riferimento.

Dite ciò che volete, ma Giulia Salemi è tutta in quelle righe scritte così di getto e dettate dall’anima, riuscire a mettere al primo posto le qualità altrui e trasformare ciò che potrebbe essere interpretata come una persona da invidiare in un modello da seguire, cogliendone le peculiarità e riconoscendone i meriti. Solo chi ha sgomitato facendosi largo con le sue forze può apprezzare i successi di chi come lei si è fatta strada contando solo sulle proprie capacità. La Salemi può piacere o non piacere, può a volte infastidire quel suo atteggiamento a volte adolescenziale, che probabilmente è la sua parte più bella, ma non si può non apprezzare la sua anima, un posto dove trovare un pò di purezza e trasparenza in un mondo pieno di opportunismo.

Cosa dire Giulia? L’ augurio è che in futuro tu possa diventare per altre ragazze ciò che Chiara Ferragni adesso è per te, un modello da seguire, una persona da ammirare per i suoi successi e non da guardare con livore. La risposta è tutta in quel “Grazie tesoro” con cui Chiara Ferragni ha commentato il messaggio, il riconoscimento della gratitudine e della sincerità e Chiara è una che i complimenti non li regala perchè anche lei ha dovuto combattere contro chi le ha sbarrato la strada e contro i pregiudizi.

LEGGI ANCHE

GF Vip, arriva il nome bomba, nella Casa una famosa star della TV anni ’80, ecco l’indizio