Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, un gavettone di emozioni

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-06

La scorsa settimana analizzando il fenomeno Prelemi avevamo scritto di quanto la storia d’amore tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sia diventata un fenomeno sociale e quanto questi due ragazzi con il loro amore, la loro spontaneità, il loro prendrsi in giro e il loro volare alto sopra le critiche abbiano creato una vera e …

article-post

La scorsa settimana analizzando il fenomeno Prelemi avevamo scritto di quanto la storia d’amore tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sia diventata un fenomeno sociale e quanto questi due ragazzi con il loro amore, la loro spontaneità, il loro prendrsi in giro e il loro volare alto sopra le critiche abbiano creato una vera e propria dipendenza affettiva in chi li segue. Abbiamo scritto in quella occasione, in mezzo ad una analisi del fenomeno che doveva costituire il nucleo fondamentale dell’articolo, quanto sarebbe stato bello se le voci che si rincorrevano sulle future nozze di questi due ragazzi fossero vere e quanto avremmo voluto essere presenti, sempre per toccare  con mano la verità ad un episodio che sarebbe avvenuto a Ibiza quando in mezzo a un pranzo tra commensali Pierpaolo tra il serio e il faceto  avrebbe detto a Giulia  “Adesso non ho anelli ,ma ti prometto che fra un anno saremo di nuovo qui e saremo sposati”, o qualcosa del genere, come detto avremmo voluto essere presenti per godere di quel momento, nella speranza e quasi certezza che ci sia stato realmente.

Purtroppo di un articolo che avrebbe dovuto esaltare il fenomeno la maggior parte si è soffermata a due righe, senza leggerlo a fondo senza approfondire e cosa ancor più grave senza coglierne l’essenza. Siamo stati accusati di raccontare favole, ci è stato addirittura consigliato di scrivere romanzi rosa o di dedicarci ad altro, perché solo i fans e non chi scrive può avere la presunzione di fantasticare e sognare su questa coppia. Per una settimana, abbiamo colto il consiglio, non ne abbiamo parlato, anche perché anche chi ha le spalle grosse formate dall’esperienza comincia ad accusare il colpo quando dopo aver parlato sempre bene di due ragazzi, viene attaccato e ferito proprio da chi si aspetterebbe di essere appoggiato.

Detto ciò come al solito sono stati Giulia e Pierpaolo a rispondere con i fatti, l’occasione si è presentata ieri quando invitati al matrimonio dell’influencer Official Cat, all’anagrafe Catherine Poulain con Filippo Graziani, figlio del compianto Ivan, hanno tracciato con il loro comportamento lunghi solchi sul terreno che probabilmente li porterà, facendo i debiti scongiuri come tradizione insegna e come vogliono i fans, al matrimonio. Belli, solari, innamorati, hanno voluto tra le righe lanciare un messaggio a chi li segue, per la serie siamo scaramantici e non ve lo diciamo, ma noi in testa di sposarci ce lo abbiamo davvero e chi vuol capire capisca.

Giulia che prende al volo il bouquet della sposa, Pierpaolo che scrive “ I sogni esistono per avverarsi” sotto un post Instagram di lei e lei che risponde “Con te sempre” accompagnando il commento con inequivocabili emoticon riconducibili al matrimonio sotto un post di lui, sono più che una conferma di ciò che questi ragazzi vogliano per il loro futuro, i like su twitter sotto i post dei fans che parlavano di matrimonio hanno fatto il resto. Finalmente entrambi hanno trovato l’altra metà della mela, sembrano veramente lontani i tempi in cui entrambi sognavano una storia del genere, un amore totalizzante e coinvolgente in grado di stravolgere le loro vite, adesso hanno qualcosa in più per lottare e raggiungere i propri obiettivi.

Dopo tante conferme del loro amore, ieri i due hanno riservato per i propri fans un vero e proprio gavettone di emozioni, di quelli che ti riempiono di tanta felicità e ti danno tanto sollievo che ti permettono di affrontare con il sorriso il resto della giornata e forse delle settimane a venire, che danno la consapevolezza che loro dove vogliono arrivare lo sanno benissimo e lo hanno fatto percepire e questa volta lo hanno fatto capire LORO non noi.

 

LEGGI ANCHE

Ex concorrente del Grande Fratello Vip sta per realizzare il suo sogno!

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche