Giffoni Music Concept, Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi bacio sul palco, un calcio ai chiacchieroni del web

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-26

Che poi per dirla tutta a Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi degli hater è importato sempre poco, dopo il fastidio iniziale li hanno saputi gestire e collocare al proprio posto, quello dell’indifferenza a volte condita dalla sagace ironia, quello di ieri sera è un gesto che avrà fatto ingoiare amaro a tutti i detrattori della …

article-post

Che poi per dirla tutta a Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi degli hater è importato sempre poco, dopo il fastidio iniziale li hanno saputi gestire e collocare al proprio posto, quello dell’indifferenza a volte condita dalla sagace ironia, quello di ieri sera è un gesto che avrà fatto ingoiare amaro a tutti i detrattori della coppia, a coloro che forse in un’età più adatta ai cuoricini sui diari di scuola che a un rapporto di coppia si prodigano sul web nel dare consigli, a coloro che non conoscendo dinamiche familiari si trasformano in esperti di diritto di famiglia, a coloro che si prodigano nello scrivere ciò che sarebbe meglio fare. Tutti questi sapientoni del web saranno rimasti con la bocca chiusa. In una serata sola hanno visto Giulia e Pierpaolo scambiarsi un bacio sul palco del Giffoni Music Concept, il figlio che Pretelli ha avuto dalla sue ex compagna portato per mano da Giulia e le dediche dell’influencer e modella italo-persiana su Instagram all’indirizzo del suo fidanzato.

Chi ha seguito la storia Prelemi dall’inizio, chi ha visto un amore nascere, maturare e farsi grande, sà che Giulia e Pier più che con le parole hanno risposto con i fatti alle illazioni e alle critiche, non si sono mai prostituiti al becero gossip, non hanno mai cavalcato situazioni off limts anche se dalle medesime ne avrebbero potuto trarre vantaggio. La loro comunicazione social può piacere o non piacere, il loro viversi privatamente potrà non essere ben digerito da qualcuno, ma la differenza tra essere coppia vera e coppia da copertina sta tutta lì, nel saper scindere il personaggio pubblico dall’uomo e la donna privati. Due ragazzi protesi verso i propri successi lavorativi, con l’obiettivo di costruirsi una carriera e una famiglia, obiettivo in cui le chiacchiere dei detrattori non possono trovare posto.

Eppure sarebbe facilissimo amarli, basterebbe fidarsi di loro, dei loro sorrisi, della loro umiltà, della luce negli occhi (quella vera) che hanno mentre si guardano, del loro essere stati famiglia ancor prima di mettersi insieme, una coppia moderna con tanto vissuto personale alle spalle, l’esempio che dopo le delusioni arriva la felicità. Amateli, non ve ne pentirete!

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche