Enrico Brignano annuncia le date estive dello show “MA… DIAMOCI DEL TU!” | MondoTV 24
Connettiti con noi

Spettacolo

Enrico Brignano annuncia le date estive dello show “MA… DIAMOCI DEL TU!”

Pubblicata

su

Dopo il successo dei due appuntamenti a Roma, Enrico Brignano annuncia le nuove date estive dello show MA… DIAMOCI DEL TU!, prodotte e organizzate da Vivo Concerti.

Si parte il 20 agosto da Tagliacozzo (AQ) (FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MEZZA ESTATE, Piazza Duca degli Abruzzi), per poi continuare con Civitavecchia (RM) (CIVITAVECCHIA SUMMER FESTIVAL, Piazzale della Vita, venerdì 26 agosto), Vicenza (VICENZA IN FESTIVAL, giovedì 8 settembre), Chieti (ARENA LA CIVITELLA, sabato 10 settembre), Milano (CASTELLO SFORZESCO, martedì 13 settembre) e Palermo (TEATRO DI VERDURA, sabato 17 settembre).

Enrico Brignano racconta così “MA…DIAMOCI DEL TU”: «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in cripto valute , usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese.  Il “lei“ è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto  il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io.

Ultimamente poi, dopo la pandemia che ha acuito le distanze, il tu è diventato ancora più un fatto di forma, ma non di sostanza. E siccome io sono un uomo di sostanza – si dovrebbe capire già solo guardandomi – vorrei recuperare quel TU che ci siamo persi per strada. E ci aggiungo pure quel MA che resetta tutto, che azzera le distanze, che siano sociali, economiche o d’età. L’età… ultimamente ho notato che per colpa della mia età sempre più persone tendono a darmi del lei, un lei che è doloroso come una fitta della sciatica, che è più fastidioso e irritante di quando mi scopro a tirarmi su dal divano esclamando: “hoplà”. Mi sa che all’espressione “giovane comico romano” devo cominciare a togliere il “giovane”. Non che rinneghi la mia età, quella ci sta e bisogna tenersela; anzi, mi rende più autorevole. Sembra quasi che le cose che dico siano attendibili! Però, quando parlo alla gente, io voglio darle del tu, mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo    intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, utile ma infìda, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie. Avrei pure un paio di notazioni da fare sull’amore e sul sesso, sui rapporti personali e sociali, su certe stranezze di questi tempi… ebbene sì, c’ho tanto da parla’. E qualche volta anche da lamentarmi. “Ma lei Brignano non sa che lamentarsi è tipico delle persone anziane?”; “Certo che lo so. Ma lei, coso… mi dia del tu!».

I biglietti per il tour estivo di Enrico Brignano saranno disponibili su www.vivoconcerti.com da mercoledì 27 luglio alle ore 12.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 1 agosto alle ore 10.00. I biglietti per la data di Tagliacozzo (AQ) sono già in vendita.

 

CALENDARIO DATE:

Sabato 20 agosto – Tagliacozzo (AQ) @ FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MEZZA ESTATE, Piazza Duca degli Abruzzi

Venerdì 26 agosto – Civitavecchia (RM) @ CIVITAVECCHIA SUMMER FESTIVAL, Piazzale della Vita

Giovedì 8 settembre – Vicenza @ VICENZA IN FESTIVAL

Sabato 10 settembre – Chieti @ARENA LA CIVITELLA

Martedì 13 settembre – Milano @ CASTELLO SFORZESCO

Sabato 17 settembre – Palermo @  TEATRO DI VERDURA

Amici

Chi sono gli ex talent che hanno venduto di più? Ecco la Top20 Hall of Fame

Pubblicata

su

talent show

Tante volte le giovani promesse uscite dai talent si perdono per strada e non riescono a trarre profitto dall’opportunità televisiva, altri invece diventano cantanti e cantautori affermati, Reality House ha stilato la classifica degli artisti usciti dai talent che hanno venduto di più, una sorta di Top 20 Hall Fame, vediamola nello specifico :

  • 1 – Marco Mengoni  3M 370K Copie
  • 2- Alessandra Amoroso 2M 780K Copie
  • 3- Giusy Ferreri 2M 600K Copie
  • 4- Irama  2M 435K Copie
  • 5- Maneskin 2M 430K Copie
  • 6- Mahmood 1M 870K Copie
  • 7- Sangiovanni 1M 710K Copie
  • 8- Emma  1M 625K Copie
  • 9- Elodie 1M 580K Copie
  • 10- Annalisa 1M 300K Copie
  • 11-Francesca Michielin 1M 290K Copie
  • 12- Noemi 965K
  • 13- Mara Sattei 935K
  • 14- Lorenzo Fragola 710K Copie
  • 15- Stash 595K Copie
  • 16- IL Volo 535K Copie
  • 17- Aka7even 450K Copie
  • 18- Riki 425K Copie
  • 19- The Kolors 395K Copie
  • 20- Gaia 365K Copie

 

Cosa ne pensate ?

Continua A Leggere

Amici

Lorella Cuccarini, foto social con il marito per i 31 anni di matrimonio, ecco il messaggio della showgirl

Pubblicata

su

Sono passati 31 anni dal matrimonio di Lorella Cuccarini con Silvio Capitta, in arte Silvio Testi, produttore musicale che la showgirl ha conosciuto ai tempi dei Fantastico targati Pippo Baudo per poi sposarlo cinque anni dopo. Matrimonio di cui a sorpresa uscirono le foto sulle riviste, celebrato tra pochi intimi e senza troppo clamore quando ancora era possibile per l’assenza dei social.

Lorella ha voluto festeggiare pubblicamente il suo anniversario pubblicando una foto sui social, uno scatto che la ritrae seduta al tavolo di un ristorante insieme al marito mentre si scambiano delle affettuosità, accompando il tutto con la didascalia “Trentun’anni di noi”. Una foto che è stata molto apprezzata dal web e che sta ricevendo tanti like e commenti da parte degli utenti.

Ma le feste non sono finite il 10 agosto sarà il compleanno della showgirl che la prossima stagione oltre ad essere per la terza stagione consecutiva nel gruppo dei professori di Amici, sarà anche impegnata in teatro con “Rapunzel”.

 

 

 

 

 

Continua A Leggere

Spettacolo

L’estate di Scuderi Dennis si preannuncia tutto altro che tranquilla, ma esplosiva

Pubblicata

su

BASTA DARE UN’OCCHIATA AL SUO PROFILO INSTAGRAM PER RENDERSENE CONTO.

Il modello curvy, new show-boy italiano, posta uno scatto al quanto birichino e provocatorio, con una salopette di jeans che lascia poco alla immaginazione.

Ma il suo è un “nudo artistico”, tanto che Dennis cita una similitudine tra inverno ed estate, lanciando sempre un messaggio positivo contro il body shaming.

“Queste foto le ho fatte con leggerezza, in un giorno così d’estate, con la voglia di trasmettere tanta energia positiva e un sorriso a chi le guarda.. e poi ammettiamolo, con l’abbronzatura che ho e i qualche Kili persi era un dispiace a non farle, quelle balle di fieno potessero parlare .. 🤣”

E alla domanda sul richiamo alle stesse foto pubblicate gli anni scorsi dalle colleghe Francesca Cipriani e Sara Altobello, Dennis risponde:

“Se c’è un paragone tra noi? No siamo 3 bellezza diverse, ma una cosa che ci unisce, si c’è, abbiamo un grande cuore, siamo sempre pronte a prenderci in giro e fare divertire chi ci guarda.. anche quando riceviamo critiche superficiali. Anzi approfitto per salutare e mandarle un abbraccio pieno di crema pasticcera”.

Rispetto ai suoi progetti professionali in tv il modello Curvy risponde:

“Si presto mi vedrete in TV, ma non posso ancora dire nulla .. diciamo che vi terrò compagnia per un po’.. non vedo l’ora che inizi questo programma. Ora che mi sono ripreso ho voglia anche di iniziare presto un reality così da farmi conoscere, in tutto e per tutto. Stavo pensando anche pechino express sarebbe una bella avventura. Vediamo il destino che sfida mi farà giocare..”

Continua A Leggere

attualita