Giffoni Music Concept 2022, la Salemi padrona del palco, la vittoria dell’umiltà | MondoTV 24
Connettiti con noi

Musica

Giffoni Music Concept 2022, la Salemi padrona del palco, la vittoria dell’umiltà

Pubblicata

su

Giulia Salemi

Abbiamo aspettato tre giorni prima di poter scrivere un commento. Un evento come il Giffoni Music Concept che si sviluppa su dieci giorni non può essere giudicato per la singola performance di una sera, ma vedere come quella performance si sviluppa nelle serate successive. Cosa dire ? Giulia Salemi può piacere o non piacere, può stare simpatica o antipatica, ma di una cosa bisogna darle atto, perchè è tangibile, perchè si vede, sa stare sul palcoscenico egregiamente, conosce i tempi, i movimenti, non si accavalla mai con i colleghi, riesce a dare la giusta visibilità agli ospiti, ponendosi come interlocutrice tra l’artista sul palco ed il pubblico, mai primadonna, ma guida di un racconto che si sviluppa in poco più di due ore a serata e riesce a scivolare via per ritmo e contenuti.

Sulla distanza delle tre serate Giulia Salemi è promossa, vedremo il resto del cammino fino al 30 luglio, ma se il buongiorno si vede dal mattino i presupposti che per lei questo evento possa costituire un trampolino di lancio verso importanti palcoscenici televisivi ci sono tutti. Compagno di viaggio in questa maratona lunga dieci giorni “la iena” Nicolò Devitiis, militante di lungo corso al Giffoni, tanto ormai da essere inquadrato come il personaggio pubblico simbolo dell’evento, Giulia è riuscita in punta di piedi e con eleganza a guadagnare pian piano i suoi spazi a non sovraesporsi rispetto al collega e soprattutto a ringraziare, l’umiltà con la quale alla fine della prima serata ha detto “Nicolò grazie per avermi ospitata a casa tua” riconoscendo a Devitiis la lunga presenza al Giffoni fa di lei una grande professionista e la rende quasi unica in un ambiente dove è difficile spostare il cappello dalla sedia e riconoscere i meriti altrui.

E’ la affermazione di una ragazza che ha fatto della politica dei piccoli passi il suo punto di forza e ha avuto la personalità e la capacità di saper scegliere accuratamente i progetti che le si potessero meglio cucire addosso, l’esperienza e la personalità maturano anche attraverso quelli che possono sembrare impegni minori, ma che hanno la grande valenza di formare e acquisire un bagaglio tale da sapere tener testa anche ai piccoli problemi tecnici che possono accadere durante un evento in diretta, il saper improvvisare, il portare il discorso da altre parti quando ci si accorge che l’interlocutore ha preso una strada pericolosa. Giulia è tutta qui un concentrato di euforia, intelligenza e quel pizzico di latente adolescenza che abbiamo sempre detto essere un suo punto di forza. Ci sono altre sette serate davanti e il cammino da percorrere è ancora lungo, i cavalli migliori si vedono all’arrivo intanto la partenza è stata meravigliosa.

LEGGI ANCHE

Amici 22, arriva la conferma sul ruolo di Lorella Cuccarini, ecco cosa farà, tutte le indiscrezioni

 

Amici

Amici, Luigi Strangis debutta al cinema, ecco in che ruolo

Pubblicata

su

Dopo aver raccolto unanimi consensi come cantautore e aver scalato le classifiche con il suo EP eponimo, Luigi Strangis è pronto al suo debutto cinematografico. Il vincitore di Amici 21 presterà la sua voce come doppiatore al protagonista del film, “Il talento di Mr Crocodile” ruolo in cui canterà anche delle canzoni.

Questo è quanto si aprrende dal portale che ha lanciato l’indiscrezione: “Luigi, infatti, doppierà il protagonista del film in uscita il prossimo 27 ottobre prodotto da Sony Pictures e Warner Bros e che ha per personaggio principale Lyle, un coccodrillo canterino che in Italia avrà per l’appunto la voce del vincitore di Amici”.

Dopo Giulia Stabile quindi anche Luigi Strangis debutterà al cinema, vedremo se anche in questa nuova veste raccoglierà consensi.

Continua A Leggere

Attualità

Jova Beach Party 2022 a Roccella, arriva la pioggia, concerto annullato? Ecco cosa sappiamo

Pubblicata

su

jova beach party

Il Jova Beach Party sta per conoscere la prima battuta d’arresto? Il tempo ballerino di questi giorni rischia di far saltare la tappa di Roccella Jonica, una delle più attese del tour estivo del cantante romano. Cosa sappiamo in proposiro? Nostre fonti vicine all’organizzazione assicurano che l’evento avrà luogo regolarmente, se infatti la mattina è prevista pioggia, dal pomeriggio il sole dovrebbe tornare a splendere. Nessun problema quindi per i fan di Lorenzo Jovanotti, il Jova Beach Party arriverà anche in Calabria

Continua A Leggere

Amici

Chi sono gli ex talent che hanno venduto di più? Ecco la Top20 Hall of Fame

Pubblicata

su

talent show

Tante volte le giovani promesse uscite dai talent si perdono per strada e non riescono a trarre profitto dall’opportunità televisiva, altri invece diventano cantanti e cantautori affermati, Reality House ha stilato la classifica degli artisti usciti dai talent che hanno venduto di più, una sorta di Top 20 Hall Fame, vediamola nello specifico :

  • 1 – Marco Mengoni  3M 370K Copie
  • 2- Alessandra Amoroso 2M 780K Copie
  • 3- Giusy Ferreri 2M 600K Copie
  • 4- Irama  2M 435K Copie
  • 5- Maneskin 2M 430K Copie
  • 6- Mahmood 1M 870K Copie
  • 7- Sangiovanni 1M 710K Copie
  • 8- Emma  1M 625K Copie
  • 9- Elodie 1M 580K Copie
  • 10- Annalisa 1M 300K Copie
  • 11-Francesca Michielin 1M 290K Copie
  • 12- Noemi 965K
  • 13- Mara Sattei 935K
  • 14- Lorenzo Fragola 710K Copie
  • 15- Stash 595K Copie
  • 16- IL Volo 535K Copie
  • 17- Aka7even 450K Copie
  • 18- Riki 425K Copie
  • 19- The Kolors 395K Copie
  • 20- Gaia 365K Copie

 

Cosa ne pensate ?

Continua A Leggere

attualita