venerdì, Maggio 17, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GFVip6, Sonia Bruganelli “Per fare l’opinionista devi avere le spalle larghe”

Il suo ruolo fino a prima del 13 settembre è stato quello di lavorare dietro le quinte, Sonia Bruganelli è autrice affermata, ha una sua casa di produzione e sul web conduce da anni una rubrica legata al mondo dell’editoria in cui recensisce libri, fa parte di quella nicchia radical-chic che nessuno mai avrebbe scommesso di vedere al Grande Fratello Vip. Evidentemente a Sonia piacciono le scommesse e passare da dietro a davanti le telecamere è stato un attimo pur conservando il carattere tagliente che la ha contraddistinta in questi anni.

Paura di fare brutte figure non ne ha e soprattutto ha una grande qualità non è una che le manda a dire, è molto schietta e non ha paura del confronto. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato di questa nuova esperienza come opinionista del Grande Fratello Vip, ecco le sue parole

Va molto bene mi diverto e mi piace il reality. E’ come me lo immaginavo. E’ carino il contesto. Certo, dura tantissimo infatti soffro un po’ il jet lag. Il Gf è un esperimento sociologico e mi ha sempre affascinato studiare il carattere e l’emotività delle persone, che poi è quello che faccio durante i casting. Ho un’età in cui mi sento serena a essere me stessa, non devo dimostrare nulla perché non è il mio lavoro stare in tv. Dal 2005 ho una società di produzione, la Sdl che ora ha anche un canale su web, per il quale ho creato il formati ‘I Libri di Sonia’, nel quale presento alcuni autori. Ora mi sto dedicando a scoprire nuovi talenti, sia tra gli scrittori sia nella moda. Ho scelto infatti di farmi vestire al Gf Vip oltre che da grandi firme da quattro stilisti emergenti, tra cui Riccardo Lamanna. Non amo riguardarmi in tv. Guardo solo pezzettini di puntate che mi mandano su Instagram. Sentendomi, credo di dire cose sensate. Molte volte la gente dice di voler sentire opinioni sincere – ha proseguito – ma in realtà devi avere le spalle larghe perché mi rendo conto che questa sincerità non tutti l’apprezzano. Nella vita sono così e ho pagato il fatto di essere schietta e diretta, ma so che non tutti possono permetterselo.”

A fine intervista è stato chiesto alla Bruganelli se suo marito Paolo Bonolis le sta dando dei consigli per questa avventura televisiva

“Mi sta dando ottimi consigli, tipo: “Taci!”  Nel senso che anche lui è convinto che la linea del guardare senza entrare troppo in polemiche sia quella vincente. Mi ha detto anche di essere più diplomatica, cosa di cui si stupisce chi mi conosce bene. Mi deve aprire la porta per forza lui perché tutti in casa mia hanno le chiavi e invece io non ci penso. Così lo trovo sveglio. All’inizio fa finta di niente e io faccio la vaga. Poi inizia a commentare e ne nasce un dibattito. Solo che lui è bello sveglio perché magari è riuscito a dormire, io sono sfinita.”

E chissà se dopo questa avventura Sonia deciderà anche di stare davanti alle telecamere e condurre un programma scritto da lei, come si suol dire l’appetito vien mangiando.

LEGGI ANCHE

Mediaset diventa Mfe-MediaForEurope

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI