lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF Vip 7, ecco i 3 nominati della puntata del 27 ottobre

Dalle anticipazioni si prospettava una puntata del GF Vip un pò noiosa e così è stata, a distogliere un pò i telespettatori dalla ripetività ci ha pensato Alfonso Signorini che per la prima volta dopo due anni, caso Bellavia a parte, ha tirato fuori il cartellino rosso per punire Elenoire Ferruzzi, non ci sono giustificazioni, l’icona trans è stata più volte graziata, le accuse medievali rivolte a Nikita e lo sputo per terra per allontanare il malocchio meritavano l’espulsione diretta senza passare attraverso il televoto, la Ferruzzi è stata punita con il 90% del giudizio popolare, un fardello pesante che insieme a quanto fatto contro Nikita, ha tenuto conto anche della partecipazione della Ferruzzi al branco contro Bellavia.

Per il resto non ci sono stati grandi spunti, Ginevra Lamborghini almeno un blocco a puntata lo regge, i detrattori possono mettersi l’anima in pace compreso qualche gossipparo da strapazzo che ogni puntata si ritrova a raccogliere i suoi pezzi di fegato sparsi sul pavimento ogni volta che Signorini innesca la giovane bolognese. Probabilmente qualche giorno nella casa Ginevra se lo farà, la ragazza è funzionale allo show, d’altronde in casa c’è gente che avrebbe meritato di star fuori più di lei Il triangolo è dinamica trita e ritrita, ma in questo GF Vip privo di contenuti serve come il pane, quindi che ci si mettesse l’animo in pace, la Lambo serve e tornerà, e poi l’aria fritta non è poi sempre così indigesta, la De Filippi ci campa da anni. Se Spinalbese non fosse schiavo del suo personaggio forse saremmo un passo avanti, entrato con la fama di playboy dopo 5 minuti si è innamorato di Ginevra e ha smesso di funzionare, la sua testa è lì.

Il momento di atmosfera doveva essere rappresentato dall’incontro tra Patrizia Rossetti e Emanuela Folliero, due regine di Rete4 degli anni ’80 e ’90, simpatiche, ma dopo qualche minuto anche basta, unica cosa buona dell’incontro l’abbraccio rappacificatore tra Patrizia e Pamela. Amaurys ha perso il televoto, la presenza più anonima di questa edizione, unica nota positiva avere urlato a Charlie Gnocchi facendogli intendere di stare al suo posto, mai visto concorrente così felice per essere stato eliminato, il fatto stesso di avere affermato che il GF Vip sia più duro de L’Isola dei Famosi significa che il pallanuotista del reality non ha compreso nulla.

In nomination alla fine ci sono andati Pamela Prati, Nikita Pelizon e Antonella Fiordelisi, serata difficile quella della ex spadista campana, dopo essere stata sbugiardata durante le clip, si è presa anche le critiche social per il suo comportamento con Edoardo Donnamaria. Alla 1,30 Alfonso Signorini ha messo fine alle danze, o meglio ha chiamato Carmen Russo a ballare, come sempre, non si sà perchè ma la showgirl genovese fa sempre colore. Appuntamento a lunedì.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI