Francesco Totti risponde alle accuse di Ilary Blasi, ecco cosa ha detto

di Gianluca Paganotti

Pubblicato il 2024-02-15

Francesco Totti e Ilary Blasi si sono sposati nel 2005 in una suggestiva cerimonia presso la chiesa dell’Aracoeli a Roma, seguita da un ricevimento al castello di Torcrescenza. La loro storia è iniziata casualmente dopo che Totti ha visto Blasi in televisione e se ne è innamorato. Hanno cominciato a frequentarsi dopo aver ottenuto il …

article-post

Francesco Totti e Ilary Blasi si sono sposati nel 2005 in una suggestiva cerimonia presso la chiesa dell’Aracoeli a Roma, seguita da un ricevimento al castello di Torcrescenza.

La loro storia è iniziata casualmente dopo che Totti ha visto Blasi in televisione e se ne è innamorato. Hanno cominciato a frequentarsi dopo aver ottenuto il suo numero di telefono.

Durante il derby Lazio-Roma del 2002, Totti ha dedicato un gol a Blasi, mostrando una maglia con la scritta “6 unica” in sua direzione.

Francesco Totti risponde alle accuse di Ilary Blasi: “E’ più ricca di me”

La tensione tra Francesco Totti e Ilary Blasi cresce costantemente. La coppia di ex coniugi, che ha condiviso vent’anni d’amore e ha tre figli, sembra essere sempre più in conflitto. Questo scenario non sorprende, considerando le interviste pungenti, i documentari e i libri che hanno alimentato la situazione.

Tra i due ex partner si susseguono reciproche accuse su chi abbia tradito per primo e su questioni economiche, come gli assegni di mantenimento, il gioco d’azzardo e la presunta dissipazione di denaro al casinò.

Ora, il noto ex calciatore (o meglio, i suoi legali e amici, poiché egli preferisce mantenere un profilo più riservato) decide di replicare. In particolare, si affronta il tema dell’assegno di mantenimento, attualmente fissato a 12.500 euro, a cui si aggiunge un contributo annuale di 40.000 euro.

Sembrerebbe che Totti abbia richiesto una riduzione di questa somma e, di fronte alle accuse dei legali dell’ex moglie (“Ha conti nascosti”, “Gioca al casinò”), fa trapelare che in realtà la più abbiente tra i due sarebbe lei. Secondo quanto emerge dalle ricostruzioni legali, l’ex conduttrice de L’Isola avrebbe una notevole liquidità sui conti correnti, risultando “molto ricca, più dell’ex coniuge”.

Inoltre, si evidenzia che, solo per il documentario Netflix “Unica”, avrebbe percepito 700.000 euro. In aggiunta, emergono numerose società a lei riconducibili (tra cui la Number 5 Srl intestata al padre Roberto Blasi).

Considerando che il figlio Cristian è ormai maggiorenne, risiede e lavora in Spagna (dove gioca per il Rayo Vallecano), la situazione si complica ulteriormente.

E’ probabile che in questo contesto Totti richieda una revisione degli alimenti, giustificata dal fatto che Totti Junior è ormai indipendente economicamente. Gli avvocati sottolineano che Totti paga regolarmente e senza ritardi gli assegni.

Inoltre, sul fronte economico e finanziario, si chiarisce che pur amando il casinò, Totti non avrebbe speso cifre esorbitanti come indicate da Blasi, ma quantità inferiori.

L’adulterio è un altro punto cruciale della causa in corso. Chi ha tradito per primo? Chi ha tradito l’altro? Le risposte variano a seconda della prospettiva.

Non a caso, come testimoni saranno ascoltati sia Noemi Bocchi (attuale compagna di Totti) sia Cristiano Iovino (presunto amante di Ilary Blasi, noto come il ragazzo del famoso caffè).

Inoltre, gli avvocati di Totti, Antonio Conte e Laura Matteucci, avrebbero indicato altri presunti flirt di Ilary Blasi con personaggi noti nel mondo dello spettacolo.

Infine, la prossima udienza per la causa di separazione è stata fissata per il 31 maggio 2024, con priorità alla questione dell’addebito.

Al momento non sono state considerate consulenze tecniche e contabili, che probabilmente verranno approfondite solo alla fine dell’anno, se non addirittura nel 2025.

 

Gianluca Paganotti

Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

Potrebbe interessarti anche