Formula 1, cancellato il Gp di Singapore: a rischio anche altri Gp nel 2021

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-06-05

Non c’è pace per questo calendario della Formula 1, dopo le rinunce al Gran premio del Canada e al Gp di Turchia salterà anche il Gp di Singapore in programma il prossimo 3 ottobre. Il GP viene cancellato sempre per i motivi legati ai viaggi e agli spostamenti ridotti dovuti alla pandemia. Al momento, ipotizzare …

article-post

Al momento, ipotizzare una eventuale sostituzione non è semplice tenendo conto che il Gp di Singapore era fissato tra i GP di Russia e Giappone, rispettivamente in programma il 26 settembre e il 10 ottobre.

Per aggirare queste difficoltà, si starebbe valutando di nuovo il  GP di Turchia oppure di correre in Cina, con date ancora da ufficializzare. Un’altra ipotesi sarebbe quella di disputare un doppio GP a Austin, in Texas.

Ma i problemi per la Formula 1 non finirebbero qui. Anche i Gp in Giappone, Messico e Brasile potrebbero saltare. Le autorità giapponesi stanno ancora valutando come fare per le Olimpiadi di Tokyo, che si disputeranno tra luglio e agosto, mentre nei Paesi Sudamericani i contagi sono tornati ad aumentare anche per colpa delle varianti della pandemia e, per questo motivi altri Gp di Formula 1 potrebbero essere cancellati.

 

LEGGI ANCHE

I 10 incidenti (non mortali) più memorabili nella storia della Formula 1

 

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche