Eurovision 2021: Maneskin favoriti per la vittoria

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-18

E’ cominciata l’avventura dei Maneskin all’ Eurovision Song Contest, la band romana parteciperà di diritto alla finalissima del 22 maggio a Rotterdam essendo l’Italia inserita tra i Big Five, cioè tra i cinque Paesi fondatori dell’evento. Questa sera pertanto la band che rappresenterà l’Italia nella manifestazione canora internazionale più longeva nel mondo non salirà sul …

article-post

E’ cominciata l’avventura dei Maneskin all’ Eurovision Song Contest, la band romana parteciperà di diritto alla finalissima del 22 maggio a Rotterdam essendo l’Italia inserita tra i Big Five, cioè tra i cinque Paesi fondatori dell’evento. Questa sera pertanto la band che rappresenterà l’Italia nella manifestazione canora internazionale più longeva nel mondo non salirà sul palco per guadagnare un posto in finale.

I quattro ragazzi romani hanno comunque avuto modo di poter provare “Zitti e buoni”, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo riscuotendo l’approvazione dei fruitori di musica dato che il loro pezzo è il più ascoltato tra quelli in gara. I Maneskin risultano al primo posto anche nella classifica degli scommettitori, davanti alla Francia e a Malta, a questo punto resta solo che incrociare le dita e sperare che questa volta i pronostici vengano rispettati.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche