Domenica in, in Rai già pronto il dopo Venier ? Ecco chi sarebbe in pole position per subentrare alla conduttrice nella stagione 2024/2025

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-07-16

E se Mara Venier durante la presentazione dei palinsesti Rai, lo scorso 7 luglio, ha tenuto a precisare che questo sarà per lei l’ultimo anno alla guida di Domenica in, la TV di Stato si starebbe già preparando al dopo Mara Venier. La conduttrice veneziana con la prossima edizione toccherà quota numero 15 edizioni alla …

article-post

E se Mara Venier durante la presentazione dei palinsesti Rai, lo scorso 7 luglio, ha tenuto a precisare che questo sarà per lei l’ultimo anno alla guida di Domenica in, la TV di Stato si starebbe già preparando al dopo Mara Venier.

La conduttrice veneziana con la prossima edizione toccherà quota numero 15 edizioni alla conduzione del rotocalco domenicale di Raiuno, la sesta consecutiva, una militanza al timone di Domenica in che le è valso a giusto titolo l’appellativo di “signora della domenica”.

Ma cosa accadrà quando Mara Venier scenderà dalla nave domenicale ? A quanto si apprende dall’autore e blogger Gianluca Paganotti attraverso il suo account Instagram Luha2013, sarà Alessia Marcuzzi a raccogliere l’eredità della Venier, queste le parole dell’autore :

“Alessia Marcuzzi raccoglierà l’eredità di Mara Venier, sarà la conduttrice romana infatti a subentrare alla conduzione nella stagione 2024/2025, non solo, qualora gli ascolti del contenitore domenicale di Raiuno dovessero risentire della concorrenza di Maria De Filippi (cosa mai accaduta finora), Alessia Marcuzzi entrerà a supporto di Zia Mara già dalla prossima stagione”

Se tutto ciò si concretizzasse si tratterebbe di un bel passaggio di testimone, le due donne si stimano e sono legate da grande amicizia, iconico il passato professionale condiviso in quel di Mediaset in occasione de “L’Isola dei Famosi” in cui la Marcuzzi era padrona di casa e la Venier opinionista.

Vedremo come andrà a finire, sempre che la Venier non ci ripensi e alla scadenza del contratto biennale che la terrà legata a Raiuno fino al 2024, non decida di rinnovare per altre due edizioni, tra l’altro Domenica in nel 2026 compirà 50 anni, quale migliore occasione per festeggiarli con la Venier sulla plancia di comando ?

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche