Coronavirus, Trump blocca i voli da e per l’Europa cosa succede adesso?

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-03-12

Durante questa notte, il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha fatto un comunicato alla Nazione a reti unificate. Dopo aver negato per giorni la gravità della situazione, Trump sembra essersi finalmente reso conto di come stiano realmente le cose sul fronte Coronavirus. Ha così deciso di interrompere i voli da e per l’Europa …

article-post

Durante questa notte, il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha fatto un comunicato alla Nazione a reti unificate.

Dopo aver negato per giorni la gravità della situazione, Trump sembra essersi finalmente reso conto di come stiano realmente le cose sul fronte Coronavirus.

Ha così deciso di interrompere i voli da e per l’Europa per i prossimi 30 giorni, accusando inoltre il nostro continente di non aver fatto il possibile per arrestare l’avanzata del virus e di essere stato lento nel contrastarlo.

Ha inoltre stanziato fondi per la ricerca di un vaccino, promettendo di impegnarsi per rendere il test del tampone gratuito, e non a pagamento come lo è tutt’ora (alla modica cifra di 3.500 dollari).

Gli stranieri che negli ultimi 14 giorni sono stati nel vecchio continente, avranno quindi il divieto di accesso al Paese.

Non ci resta che aspettare le reazioni dei capi di stato dei Paesi Europei.

Esclusa da queste restrizioni solo la Gran Bretagna.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche