Il principe William lascia lo stadio prima della premiazione senza salutare Mattarella, ma difende i giocatori inglesi

La partita Italia vs Inghilterra degli Europei di calcio che ha visto la vittoria degli azzurri proprio a Wembley fa ancora parlare e discutere.

Il Principe William ha lasciato lo stadio di Wembley, appena prima la premiazione e della consegna della coppa alla squadra italiana. A riportare questa particolare notizia è stato l’Huffington Post, inoltre è stato riferito che il principe William ha lasciato lo stadio senza salutare e congratularsi con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Mattarella, infine. Più imperturbabile di un inglese, si è leggermente mosso dopo il gol italiano. Non conosciamo le regole del protocollo internazionale, ma nel 1982 il re spagnolo accolse caloroso Pertini accanto a lui in tribuna. Il povero Mattarella invece era desolatamente solo, ignorato dal principe William”.

Solo ieri nel pomeriggio il Principe William è intervenuto sulle offese fatte dagli inglesi ai loro calciatori che hanno sbagliato i calci di rigore.

“Sono disgustato dagli insulti razzisti rivolti ai giocatori dell’Inghilterra dopo la partita di ieri sera. È totalmente inaccettabile che i giocatori debbano sopportare questo comportamento ripugnante. Deve finire ora e tutti coloro che sono coinvolti dovrebbero essere ritenuti responsabili”.

Il premier inglese Boris Johnson invece ha salutato Sergio Mattarella addirittura rivolgendogli un saluto in italiano. “Siparietto fuori dal rigido protocollo istituzionale, quando prima della partita Johnson si è avvicinato a Mattarella salutandolo in italiano per augurargli “Forza Italia!”.

 

LEGGI ANCHE

Le 7 cose che non sapevi sulla Maglia Azzurra

Autore

  • Angelo Sorbello

    Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: , ,