Cinema in crisi da Marzo ben -93%
La società Cinetel ha stilato il movimento economico dei cinema nell’anno della pandemia. L’incasso dei cinema è stato di 182,5 milioni grazie a 28 milioni di biglietti, il calo dunque registrato è stato del 71,3%.
Dal mese di Marzo per ciò che concerne gli incassi è stato registrato un -93% un dato sicuramente significativo se si pensa che solo fino a fine Febbraio in realtà era stata riscontrata una crescita rispetto al 2019 del 20% e del 7% sul 2019.
In questo bilancio poi Cinetel ha fatto sapere che le produzioni italiane hanno fatturato 103 milioni di euro equivalse a più di 15 milioni di accessi registrate nei primi mesi dell’anno.
Questo il podio dei film più visti “Tolo Tolo” 46.2 milioni di incasso seguiti da “Me contro te” 9.5 milioni e “Odio l’estate” 7.5 milioni.
Anica e Anec chiedono “misure permanenti e di sostegno ” davanti ad un momento così drammatico economicamente.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!