Chef Rubio contro gli influencer!

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-06-09

Le proteste del movimento “Black lives matter” hanno infuriato in questi giorni in tutti gli Stati Uniti d’America mettendo a ferro e fuoco le piazze di numerose città. Queste manifestazioni si sono però allargate richiamando la solidarietà di molti altri popoli fra cui l’Italia. Moltissime piazze anche nelle nostre città sono state riempite di manifestanti …

article-post

Le proteste del movimento “Black lives matter” hanno infuriato in questi giorni in tutti gli Stati Uniti d’America mettendo a ferro e fuoco le piazze di numerose città. Queste manifestazioni si sono però allargate richiamando la solidarietà di molti altri popoli fra cui l’Italia. Moltissime piazze anche nelle nostre città sono state riempite di manifestanti e slogan anti-razzismo.

Non sono tuttavia mancate le polemiche soprattutto riguardo la presenza in molte di queste manifestazioni di famosissimi influencer come Chiara Ferragni, Chiara Nasti e Veronica Ferraro. In molti hanno accusato questi personaggi di partecipare alle proteste solo per mettersi ulteriormente in mostra e per non sfigurare con i proprio followers.

Uno che di sicuro non le ha mandate a dire agli influencer è  Chef Rubio che si è espresso con parole durissime nei confronti degli influencer che hanno partecipato e “pubblicizzato” le proteste. Scrive infatti su Twitter:

“Il fallimento della piazza è tutto negli scatti da poser di persone che non sanno un ca**o della vita e per due like farebbero di tutto! Fuck Racism cosaaaaaaaa! Cosaa! Brand ambulanti seguiti da pecore sempre di più assomiglianti a pappagalli. Le bestemmie, quelle mai troppe.”

 

E’ però vero anche che la presenza di molti influencer, non sono italiani, ha sicuramente contribuito alla diffusione capillare su tutti i social del movimento “Black lives matter” riuscendo magari a sensibilizzare più persone e a riempire ulteriormente le piazze.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche