Certificazione, chi sono i congiunti?

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-05-03

Il governo ha chiarito alcuni aspetti sulla certificazione che ci farà compagnia nella fase 2, in particolare sui congiunti, le cui visite saranno permesse nonostante sia “fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poichè questo aumenta il rischio di contagio”. In tutto questo resta d’obbligo comunque il distanziamento di un metro, …

article-post

Il governo ha chiarito alcuni aspetti sulla certificazione che ci farà compagnia nella fase 2, in particolare sui congiunti, le cui visite saranno permesse nonostante sia “fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poichè questo aumenta il rischio di contagio”.

In tutto questo resta d’obbligo comunque il distanziamento di un metro, l’obbligo delle mascherine e il divieto di assembramenti.

I congiunti per il DPCM sono:

– i coniugi

– i partner conviventi

– i partner delle unioni civili

– le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonchè i parenti fino al sesto grado(come ad esempio, i figli dei cugini tra loro) e gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge)”.

Si potrà far visita dunque a parenti e fidanzati, rispettando comunque le regole del distanziamento sociale e le mascherine.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche