Calcio, addio al Pallone D’Oro, quest’anno non verrà assegnato. Ecco la motivazione…

Il Pallone d’oro quest’anno non verrà assegnato per la prima volta dal 1956 ed il tutto a causa dell’ emergenza Coronavirus. Il trofeo istituito da France Football lo ha annunciato con un comunicato:

“E’ un anno così strano che non possiamo considerarlo normale” ha dichiarato Pascal Ferrè. Questa pandemia ha fatto si che i giocatori non potessero essere valutati in maniera equa “La stagione è iniziata con determinate regole e si è conclusa con altre- ha spiegato Ferrè- A gennaio e febbraio il calcio è stato giocato di fronte agli spalti pieni .Da maggio a giugno in stadi vuoti. Poi altri cambiamenti sono avvenuti in termini di competizioni in particolare il format “Final Eight” per la Champions League, che era iniziata con partite in casa e in trasferta”.

La Champions League avrebbe influito pesantemente nel giudizio dei giocatori, visto anche l’assenza di altre competizioni tipo l’Europeo il tutto ciò ha optato per un rinvio al 2021 anche se non si dovesse tornare ad una piena normalità così è stato detto:

“Sarebbe meno un problema in termini di correttezza. Se nel 2021 tutte le partite siano giocate a porte chiuse e con cinque cambi ci adatteremo,perchè sarà comunque una situazione di equità”.

 

LEGGI ANCHE…

Le 10 canzoni indimenticabili dei Linkin Park


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: ,