Breve scossa di terremoto nel Milanese

Breve scossa di terremoto avvertita oggi giovedì 17 Dicembre.

La scossa contenuta fra i 3,8 e 4,3 secondo gli ultimi dati emersi.

I quartieri maggiormente coinvolti sono stati a nord di Milano fra Zara, Maggiolina, Gae Aulenti, ed i paesi a nord della città Bovisio Masciago, Sesto San Giovanni.
L’epicentro del sisma è stata localizzata in zona Montestella per la precisione in via Sant’Elia a 57 km di profondità. La scossa è stata avvertita anche in alcune zone del Piemonte segnatamente nel Novarese, ma anche in altre zone della Lombardia ad esempio nel Bergamasco, da Mozzo a Sedrina passando per Cividate. A Caravaggio evacuato per precauzione il municipio.
Si registrano chiamate ai vigili del fuoco nella provincia di Monza, dove si stanno effettuando controlli per la stabilità degli edifici.

Avvertite segnalazioni anche fra Cesano Boscone e Magenta. Non si registrano danni.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: