Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”, tutte le curiosità sul film con Margot Robbie

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-10-26

Questa sera in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”, è un film del 2020 diretto da Cathy Yan. L’ottavo del DC Extended Universe è basato sul gruppo Birds of Prey dell’Universo DC. Dopo essersi separata dal Joker, Harley Quinn si unisce al gruppo Birds …

article-post

Questa sera in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”, è un film del 2020 diretto da Cathy Yan. L’ottavo del DC Extended Universe è basato sul gruppo Birds of Prey dell’Universo DC.

Dopo essersi separata dal Joker, Harley Quinn si unisce al gruppo Birds of Prey insieme alle altre tre eroine Black Canary, Hunter e Renée Montoya, per salvare una ragazza dal malvagio re del crimine Black Mask.

LO SAPEVATE CHE:

Per la storia originale che avrebbe affiancato Harley Quinn con una nuova collezione di personaggi, hanno tratto ispirazione da vari fumetti, come la serie dei Nuovi 52, dove la protagonista è sola e non sta più con il Joker.

La costumista Erin Benach ha lavorato con Margot Robbie e la Cathy Yan per progettare e realizzare 13 costumi diversi. Come per la sceneggiatura e le performance, tutto è iniziato dal materiale originale.

Solo una delle sue mazze originali di Suicide Squad è stata usata in Birds of Prey. Invece, il dipartimento addetto agli oggetti di scena ha creato delle mazze più piccole del 30%, per facilitare l’azione e le acrobazie.

CAST: Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina, Ella Jay Basco, Ali Wong e Ewan McGregor.

 

https://www.instagram.com/p/CjdU5k4uAZC/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche