Dal 27 ottobre arriva nei cinema ‘La stranezza’ con Ficarra e Picone | MondoTV 24
Connettiti con noi

Anticipazioni

Dal 27 ottobre arriva nei cinema ‘La stranezza’ con Ficarra e Picone

Pubblicata

su

Dopo la tappa di presentazione al Festa del Cinema di Roma 2022, dal 27 ottobre nei cinema italiani arriva con Medusa Film La Stranezza, il nuovo film di Roberto Andò (Il bambino nascosto) interpretato dal popolare duo comico Ficarra e Picone e con Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello.

La trama ufficiale: 1920. Il ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello (Toni Servillo) e l’incontro con due teatranti amatoriali, Nofrio (Valentino Picone) e Bastiano (Salvo Ficarra), che di mestiere fanno i becchini. Lo scrittore è ossessionato da un’idea strana e ancora indefinita, la creazione di una nuova commedia, ma allo stesso tempo non riesce ad essere indifferente al fascino singolare dei due. Ne spia le prove e assiste alla prima della loro nuova farsa. Nel teatrino si è infatti radunato l’intero paese e quando un evento imprevisto costringe Nofrio e Bastiano a interrompere la rappresentazione l’atmosfera vira dal comico al tragico. Repentinamente, lo spettacolo si trasforma in una resa dei conti totale in cui a confrontarsi sono platea ed attori. Pirandello spia ogni minima parola, ogni minimo gesto di quella comunità dolente e ne sembra insieme divertito e turbato. Roma, 1921. Al Teatro Valle si tiene la prima dei Sei personaggi in cerca d’autore. In platea, ci sono anche Nofrio e Bastiano. La recita inizia e i due assistono sorpresi e rapiti al susseguirsi di situazioni paradossali, inconsapevoli che ciò che li aspetta è un finale ancora più imprevedibile.

Il cast de “La Stranezza” include tra l’altro anche Donatella Finocchiaro, Galatea Ranzi, Giulia Andò, Rosario Lisma, Aurora Quattrocchi, Fausto Russo Alesi, Filippo Luna, Tuccio Musumeci e con Luigi Lo Cascio e la partecipazione di Renato Carpentieri nei panni di Giovanni Verga.

2 Commenti

2 Comments

  1. marizonilogert

    30 Ottobre 2022 a 12:11 pm

    An impressive share, I just given this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I feel strongly about it and love reading more on this topic. If possible, as you become expertise, would you mind updating your blog with more details? It is highly helpful for me. Big thumb up for this blog post!

  2. zmozeroteriloren

    22 Novembre 2022 a 11:45 am

    I have been exploring for a little bit for any high quality articles or weblog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this web site. Studying this info So i’m happy to exhibit that I’ve a very just right uncanny feeling I found out exactly what I needed. I such a lot surely will make sure to don’t disregard this website and provides it a glance on a constant basis.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amici

Amici 22, Furia De Fillippi, urla in studio mai vista così, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

amici Maria De Filippi

La registrazione della puntata di Amici 22 che andrà in onda domenica non ha seguito quello che è il tenore abituale del programma, dove sì, non possono mancare le sgridate, ma poi il tutto è compensato da momenti di spettacolo e di allegria. Chi ha assistito alla registrazione di ieri ha raccontato di una tensione che si tagliava con il coltello e di una De Filippi furibonda con gli allievi, impaziente anche nei confronti della regia che ha tardato a mandare le immagini di una casetta disordinata, e con pochissimi allievi che si adoperano quotidianamente per le pulizie.

Maria De Filippi si è molto arrabbiata con tutti i ragazzi e siccome dopo molto tempo, dopo una lunghissima discussione che ha avuto lungo per quasi tutta la puntata, ancora i veri colpevoli non si sono palesati, la conduttrice ha detto che molto presto farà lei i nomi delle persone che non fanno nulla. In casetta vi sono, a detta di Maria De Filippi, tre categorie di allievi: quelli che fanno anche oltre il dovuto, quelli che fanno il giusto, e quelli che non fanno davvero mai nulla. La delusione più grande è vedere che chi sa di non aver mai alzato un dito per pulire, ordinare, lavare piatti e bicchieri, non si sia alzato.

Insomma una Maria De Filippi infuriata e i prof sul piede di guerra. tanto che Rudy Zerbi ha messo in sfida immediata NDG e Lorella Cuccarini si è detta favorevole, soprattutto dopo i filmati mostrati ad inizio puntata. Raimondo Todaro ha chiesto alla Celentano di mettere in sfida Mattia e quest’ultima ha chiesto lo stesso favore al collega per mandare in sfida immediata Gianmarco.

Inutile dire che questo provvedimento disciplinare ha creato un vero e proprio caos con sfide immediate, malumori e possibili provvedimenti in futuro. Rudy Zerbi ad esempio ha detto che per lui non è finita di certo così con le sfide immediate. Pur non avendo messo a rischio nessuno dei suoi ha comunque fatto sapere che durante la settimana prenderà provvedimenti molto seri.

Mattia, ballerino, è stato inserito nell’elenco di quelli che in casetta non alza mai un dito. Per questo motivo è stato messo in sfida immediata sia da Alessandra Celentano che da Raimondo Todaro. Ha ballato un jive, Blending Lights e ha vinto grazie ai voti di Emanuel Lo e Alessandra Celentano, Todaro, invece, si è astenuto. Mattia ha vinto anche la prova Tim, ma, sempre per punizione, Maria De Filippi non lo ha fatto ballare. E’ sembrato di vivere quasi un dejavu, perfino l’anno scorso Mattia finì in sfida per lo stesso motivo. Come se non bastasse Mattia non ha superato nemmeno il compito della Celentano, oltre a una pessima esecuzione, il ballerino non è nemmeno riuscito a viversi la canzone così come era stato richiesto dalla maestra.

Gianmarco è quello che ha avuto la peggio, sfida congelata e ballerino costretto ad abbandonare lo studio. Cosa è accaduto? Così come chiesto dalla sua maestra, Todaro lo ha mandato in sfida immediata. A suo favore vi era un voto solo, per la sua sfidante, invece, un altro voto. La situazione di parità si sarebbe dovuta sbloccare con il voto della Celentano, ma quest’ultima ha strappato il suo bigliettino e chiesto tempo per meditare. Ramon è scoppiato in lacrime per la situazione di Gianmarco e ha voluto precisare che è uno dei ragazzi che in casa si occupa sempre delle pulizie e pertanto non meritava tutto ciò. Zerbi, però, gli ha detto di prendersela con i compagni che non hanno avuto il coraggio di alzarsi e prendersi la colpa e con chi aveva lasciato la casetta in quelle pessime condizioni.

Insomma una puntata dove non si sono visti sorrisi e gli stessi ospiti sono stati investiti dall’atmosfera pesante creatasi, domenica pomeriggio vedremo tutto nei particolari.

LEGGI ANCHE

Verissimo gli ospiti di questo weekend

 

Continua A Leggere

Anticipazioni

Verissimo gli ospiti di questo weekend

Pubblicata

su

Stando alle anticipazioni, sabato 26 novembre nel salotto di Silvia Toffanin vedremo Alessia Mancini, la showgirl che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore per Flavio Montrucchio. E ancora, spazio per la giovane attrice Ludovica Nasti, che recentemente abbiamo visto nel ruolo di Viola nella seconda stagione di Mina Settembre, fiction di successo di Rai 1.

Il ritorno dell’ex Suor Cristina da Silvia Toffanin

Ma non finisce qui, domenica a Verissimo, nel salotto della Toffanin, ritornerà l’ex Suor Cristina, che ha deciso di spogliarsi, di togliersi quell’abito e di scrivere un nuovo capitolo della sua vita. Lei era diventata famosa grazie alla partecipazione a The Voice, ma ora ha stravolto tutto: ha abbandonato il convento e lavora in Spagna come cameriera. L’intervista della settimana scorsa ha suscitato non poche polemiche. Come hanno reagito le sue (ex) amiche suore?

Tra gli ospiti, che vedremo sabato e domenica, anche Claudio Bisio e Vittoria Puccini, protagonisti del nuovo film di Paolo Costella, “Vicini di casa”, che debutterà al cinema il 1 dicembre. Ma ci saranno anche Marco Bellavia, ex concorrente del GF VIP, e Cristina D’Avena che con le sue canzoni e le sue sigle ha fatto sognare (e continua a farlo) intere generazioni.

Continua A Leggere

Anticipazioni

Anticipazioni di Quarto Grado di venerdì 25 novembre 2022

Pubblicata

su

Venerdì 25 novembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con il programma “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre con il caso di Saman Abbas, ragazza di origine pakistana scomparsa il 30 aprile 2021. Dopo l’arresto del padre Shabbar in Pakistan e dopo il ritrovamento del corpo della ragazza in un casolare dietro la sua abitazione, ora è caccia alla madre di Saman, Nazia Shaheen. La donna, indagata per la morte della figlia, era tornata in Pakistan con il marito subito dopo la scomparsa della 18enne.

Al centro della puntata, anche la vicenda di torna sulla vicenda di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio scorso.
I due uomini della sua vita continuano ad accusarsi a vicenda.
Claudio Sterpin, l’amico speciale, è convinto che la donna sia morta il giorno della sua scomparsa e lancia ombre sul marito, Sebastiano Visintin, che controbatte prontamente: ‘Il suo è un castello di bugie!’.

Continua A Leggere

attualita