Arisa pubblica i messaggi degli haters, “La strada per la libertà è ancora lunga”, ecco cos’è successo | MondoTV 24
Connettiti con noi

Amici

Arisa pubblica i messaggi degli haters, “La strada per la libertà è ancora lunga”, ecco cos’è successo

Pubblicata

su

arisa

Il 25 Novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Arisa dice basta e risponde alle martellanti offese dei suoi haters.

Si tenga a mente che la violenza talvolta possa essere anche verbale e psicologica, non soltanto fisica: per questo motivo la cantante genovese ha deciso di celebrare questo giorno importante, pubblicando i commenti ricevuti in risposta ad alcune sue foto.

Volgarotta da quattro soldi”, “Brutta era e brutta è rimasta nonostante i ritocchi“, “Se non si hanno più meriti professionali, si mette il c**o a vento”, “Hai una carriera da pornostar“: questi sono soltanto alcune delle opinioni che la cantante ha ricevuto pubblicamente e in privato e che l’hanno incitata a rispondere.

Arisa ha infatti deciso di pubblicare i commenti offensivi, lasciando i nomi dei suoi haters in vista, affinchè i cosiddetti “leoni da tastiera” non potessero più godere della posizione privilegiata, che li vede nascondersi dietro ad un social. Per di più, ha provveduto in aggiunta agli screenshot, a rispondere personalmente al veleno ricevuto:

“Bando ai vittimismi, certe cose non mi feriscono più. Ma esco allo scoperto volentieri volendo dare il mio contributo per combattere questo atteggiamento di odio che imperversa sui social senza alcuna censura. Sono davvero brutte le cose che scrivete, ma ancora più brutto è che voi le pensiate. Se chiunque scrivesse cose così pesanti a vostra figlia, a vostra madre, a un’amica a cui tenete, come reagireste? Ve lo dico io, molto male.”

Ha inoltre dichiarato:

Il diritto di offesa che pensate di avere a ragion veduta ha lo stesso principio di chi, ad esempio, esercita violenza fisica contro una donna vestita in minigonna. E il fatto che alcune delle offese che si leggono provengano da donne come me mi dice che siamo messe male.”

Questo per ribadire il fatto che la violenza non conosce generi e distinzioni, al fine di stigmatizzare qualunque atteggiamento offensivo ed aggressivo, fisico e psicologico e soprattutto di qualsiasi provenienza.

Arisa ha concluso la sua didascalia unendosi all’hashtag della campagna “EioTiPubblico” volto proprio a contrastare le forme di violenza di ogni genere. Si è espressa così:

“Peccato, la strada per la libertà è ancora lunga, forse perchè non sappiamo ancora bene che cos’è , o forse alcuni di noi non hanno ancora il coraggio di essere davvero liberi. Intanto, in occasione delle celebrazioni del #25novembre, #giornatacontrolaviolenzasulledonne tu m’insulti #EioTiPubblico , così t’impari!”

A corredo dello sfogo, la cantante ha postato inoltre un video in cui la violenza sulle donne viene denunciata da diverse artiste italiane: molte di queste, da Giorgia a Sabrina Salerno, hanno espresso sotto il post solidarietà ad Arisa per aver denunciato i commenti infelici ricevuti.

Lennon diceva che “Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole” e spesso, dietro ad una tastiera, si potrebbe aggiungere. Non è normale che tutto questo sia normale.

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, Alessandra Celentano parla del suo rapporto con Raimondo Todaro ed Emanuel Lo

 

Amici

Amici 22, Samuel Antinelli rompe il silenzio dopo l’eliminazione, dolci parole per tutti

Pubblicata

su

samuel antinelli

L’avventura nella scuola di Amici del giovane ballerino Samuel Antinelli si è conclusa durante la puntata di oggi domenica 29 gennaio. Il suo prof Raimodo Todaro ha deciso di sostituirlo con un nuovo ragazzo che si chiama Alessio che ha preso il suo posto nella scuola di Maria De Filippi.

Samuel subito dopo la puntata con un post sul suo profilo Instagram, ha voluto ringraziare tutte le persone che gli sono state vicino durante il suo percorso ad Amici 22; ecco le sue parole:

“Eccomi qui, davanti al computer pensando a cosa dire. In realtà ci sarebbero tante tante cose e parto con il ringraziare @todaroraimondo , Maria
De Filippi e tutta la produzione di @amiciufficiale per avermi dato un’occasione del genere… non vi ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che avete fatto per me (siete pazzeschi). Grazie @alessandra.celentano per avermi assegnato tanti compiti in modo tale da imparare e migliorare , porterò tutto nel mio bagaglio artistico.

Ringrazio i professionisti @francescoporcelluzzi__ @elenadamario @iamsimonenolasco @michele_esposito_official @albertomontesso
@__spillo__ @giugiulola per avermi insegnato tanto e per avermi spinto ogni giorno a fare di più. Grazie per avermi insegnato a stare in sala come si deve e anche per avermi sopportato quando mi prendevano i momenti da scemo e supportato nei momenti no. 

Grazie anche a tutti coloro che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me dal 15 settembre, siete veramente tanti e ne sono felice, vi leggerò a tutti quanti. È stato veramente magnifico! Grazie grazie grazie per tutto.
Ce la metterò tutta per raggiungere i miei sogni perché questo è solo l’inizio.”

 

LEGGI ANCHE

Amici, un’altra coppia storica del programma si lascia l’annuncio viene da Fiorello, ecco chi (VIDEO)

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, arrivano le parole di Vanessa dopo l’eliminazione, ecco cosa ha detto

Pubblicata

su

vanessa bellini

Dopo l’eliminazione a sorpresa da Amici 22, Vanessa Bellini è tornata sui social per ringraziare e fare una piccola analisi della sua esperienza nel talent, ecco le sue parole :

È arrivata la fine di questo percorso, a mio avviso forse un po’ troppo breve, ma che mi ha comunque lasciato un gran segno. Ringrazio in primis i miei compagni che hanno reso questo viaggio indimenticabile, vi auguro il meglio dentro e fuori dalla scuola, vi porterò nel cuore sempre; i miei maestri : @federicasoncin @francescoporcelluzzi__ @giugiulola @elenadamario che hanno creduto in me e che hanno creato questa coreografia stupenda a cui tengo particolarmente; @emanuelloofficial che mi ha dato un’opportunità nella scuola di Amici; la Maestra @alessandra.celentano per avermi messa alla prova e @todaroraimondo !
Un grazie enorme va alla produzione che è sempre attenta è presente per cercare di soddisfare ogni nostra richiesta!
Grazie a chi mi ha seguito da fuori, mi avete dato un sopporto immenso!
È solo l’inizio, grazie a tutti! “

Esperienza forse un pò troppo breve per Vanessa, ancora una volta dobbiamo dare ragione ad Alessandra Celentano, sarebbe stato meglio che l’allieva fosse entrata a settembre 2023 e non adesso in corsa, avrebbe avuto modo di frequentare la scuola dall’inizio e acquisire più esperienza, che senso ha averla illusa così? Ci auguriamo di vederla presto ballare in altri ambiti.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023, due leggende della musica italiana annunciate da Amadeus, ecco i nomi

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, gara di Canto, vincitore e classifica generale, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

sfida canto amici 22

Il Serale si avvicina e nella scuola di Amici 22 sale la tensione per assicurarsi la maglia oro che ne consente l’accesso, durante il pomeridiano di oggi gli allievi di canto si sono esibiti in una gara giudicati da Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti, Piccolo G ha conquistato la prima posizione, ma il suo insegnante Rudy Zerbi, ha ritenuto opportuno aspettare prima di consegnargli la maglia del Serale. Questa la classifica della puntata :

    • Piccolo G (primo). Zerbi, per ora, non gli da la maglia per il Serale.
    • Angelina che canta No roots
    • Aaron ha cantato Human di rag’n bone man
    • Niveo
    • Federica ha cantato Never enough di The Greatest Showman
    • Cricca. Anna Pettinelli gli ha detto che non emoziona.
    • Jore ha cantato Bellissima di Annalisa
    • WAX (ultimo) ha cantato Diavolo in me. Al contrario dei giudici pare che il pubblico abbia particolarmente apprezzato l’esibizione. Anna Pettinelli ha detto che non ha fatto altro che girare per lo studio e basta. Arisa l’ha difeso dicendo che invece ha scritto sulla canzone, l’ha interpretata, l’ha resa sua e Wax ha sottolineato di aver dato il massimo.

    NDG assente perché influenzato

LEGGI ANCHE

Soleil e Gianluca Costantino nuova coppia, l’indiscrezione di Alessandro Rosica

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231