Amici, Grande Fratello Vip, Uomini e Donne: Tutte le Anticipazioni

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-08-06

Tutte le produzioni TV in partenza a settembre stanno scaldando i motori per presentarsi in maniera accattivante e competitiva ai nastri di partenza, i tre format che hanno cambiato più pedine al loro interno e che si presenteranno al via con le novità più interessanti sono le trasmissioni legate alla regina degli ascolti Mediaset, Maria …

article-post

Tutte le produzioni TV in partenza a settembre stanno scaldando i motori per presentarsi in maniera accattivante e competitiva ai nastri di partenza, i tre format che hanno cambiato più pedine al loro interno e che si presenteranno al via con le novità più interessanti sono le trasmissioni legate alla regina degli ascolti Mediaset, Maria De Filippi a cui si aggiunge il Grande Fratello Vip che a detta del conduttore Alfonso Signorini si presenterà con un cast superlativo e con tante storie da raccontare, ma vediamo nel dettaglio cosa ci riserveranno i tre format e cosa hanno pensato autori e conduttori per coinvolgere il pubblico:

Amici 2021/2022

Il talent più famoso d’Italia è il format che si presenterà ai nastri di partenza con più novità, Maria De Filippi ha stravolto completamente il cast e dal suo buen retiro ad Ansedonia sta componendo il nuovo gruppo che darà vita al programma. Rivoluzione completa per durata, professori e ex allievi, il format partirà con grande anticipo rispetto alle edizioni passate, con molta probabilità a ridosso dell’inizio delle scuole dando quindi al programma la fisionomia di una scuola vera e propria.

I 5 finalisti dello scorso anno saranno impiegati in ruoli particolari che la conduttrice sta studiando, ma la rivoluzione vera riguarderà i professori: confermata Lorella Cuccarini ma non si occuperà più di ballo ma di canto, accanto a lei Raimondo Todaro proveniente da Ballando con le Stelle ad occuparsi dei passi di danza, ancora non sicuri del posto Rudy Zerbi e si rumoreggia addirittura fuori dal programma Arisa e la Pettinelli anche se la storica voce di RDS nelle ultime ore ha smentito la notizia di un suo defenestramento dal programma.

Pur credendo alle parole della Pettinelli è quasi dato per certo l’arrivo di Alberto Urso come professore di canto, di chi prenderà il posto? Sarà Zerbi a dover abbandonare? Queen Mary come detto sta riempendo le caselle ed ogni giorno un tassello nuovo si aggiunge a questo puzzle complicatissimo, sicuramente il più intrigante ed enigmatico televisivamente parlando, di questi giorni d’estate.

Grande Fratello Vip 6

La casa più spiata d’Italia aprirà ufficialmente i battenti a meno di cambiamenti all’ultimo momento il prossimo 13 settembre, confermato al timone Alfonso Signorini che per questa edizione ha promesso grandi sorprese ed un cast superlativo, a quanto pare anche quest’anno il reality si protrarrà oltre i 100 giorni che prevede il format sfociando nel 2022, pertanto anche quest’anno i partecipanti trascorreranno le Feste di Natale all’interno della casa.

Cambio della guardia per quanto riguarda gli opinionisti, il ruolo in questa edizione sarà declinato completamente al femminile sulle bollenti sedie di chi dovrà giudicare l’operato dei partecipanti, siederanno Adriana Volpe, protagonista del Grande Fratello Vip 4 e nota conduttrice e Sonia Bruganelli, autrice, produttrice ed esperta di televisione nonchè moglie di Paolo Bonolis. La stessa Bruganelli nell’ottica di dare visibilità a nuove leve della moda, ha lanciato una proposta a giovani stilisti di disegnare e realizzare gli abiti che lei stessa indosserà durante le puntate del Grande Fratello.

Per quanto riguarda il cast tanti sono i nomi che sono stati accostati al reality, sembrano certi gli ingressi di Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Anna Lou Castoldi figlia di Morgan e Asia Argento e di tre principesse etiopi della discendenza di Hailè Salassiè in più anche un gruppo di parenti di ex Vipponi, Gaia Zorzi sorella di Tommaso vincitore dell’ultima edizione e Amedeo Goria, padre di Guenda e ex marito di Maria Teresa Ruta.

Uomini e Donne

Il dating show di Maria De Filippi riaprirà i battenti il prossimo 6 settembre, ma si vocifera che il debutto stagionale possa slittare di una settimana, anche in questo caso la moglie di Costanzo ha voluto mettere mano alla penna e ridisegnare alcuni meccanismi della trasmissione. Quest’anno farà il suo ingresso sul Trono la prima ragazza Transgender nella storia del programma, un messaggio sociale lanciato dalla conduttrice da sempre attenta ai temi dei diritti e della inclusione e che arriva in un periodo in cui il dibattito politico è incentrato sul DDL Zan.

Per quanto riguarda il Trono Over sembrerebbero confermate sia Gemma Galgani che Isabella Ricci, anche Tina Cipollari dovrebbe rimanere al suo posto, alcuni rumors a inizio estate avevano dato in partenza Gianni Sperti, ma la questione sembra rientrata.

Per quanto riguarda il Trono Classico, la De Filippi vorrebbe puntare su persone che non abbiano ambizioni social, ma  che abbiano una vita e un lavoro ben definiti, che non “usino” il programma come una vetrina per avere visibilità e avere spazio in futuro a programmi televisivi, un ritorno al passato insomma, pare che la conduttrice sia rimasta abbastanza delusa e molto infastidita dalle continue accuse, poi rivelatesi  fondate, che alcuni protagonisti del programma si sono lanciati, cioè continuare la permanenza in trasmissione esclusivamente per incrementare i followers su Instagram.

Queste le tre trasmissioni su cui si è rumoreggiato di più in questa estate 2021 e la mole di notizie pervenute ne sono la dimostrazione, per saperne di più e avere conferme bisognerà aspettare, non molto, dato che manca un mese o poco più alla partenza della nuova stagione.

 

LEGGI ANCHE

Amadeus ha detto sì, a lui la conduzione di Sanremo 2022

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche