Amici, Alessandra Celentano sui suoi ex allievi “Ne sento solo una”, ecco le sue parole

di Raffaella Ruzza

Pubblicato il 2022-11-23

La maestra di danza Alessandra Celentano, da anni volto protagonista della scuola di Amici, ha rilasciato una succulenta intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Come ben si intuisce dal suo rigido comportamento, a cui il pubblico assiste da anni, non si tratterebbe nel suo caso della classica amica-insegnante che continua a mantenere i rapporti con i suoi …

article-post

La maestra di danza Alessandra Celentano, da anni volto protagonista della scuola di Amici, ha rilasciato una succulenta intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Come ben si intuisce dal suo rigido comportamento, a cui il pubblico assiste da anni, non si tratterebbe nel suo caso della classica amica-insegnante che continua a mantenere i rapporti con i suoi allievi anche dopo il programma.

Infatti la Celentano ha raccontato che pur se al di fuori continui a seguire le carriere dei ragazzi che ha seguito, chiusosi il sipario del programma tende a prendere le distanze dai suoi allievi.

Nonostante ciò confermi il suo mostrarsi restia a condividere il suo intimo e il suo privato con ex concorrenti del programma, la maestra ha sottolineato che c’è stata un’unica eccezione: Anbeta Toromani, seconda classificata della seconda edizione di Amici.

L’insegnante ha infatti dichiarato in merito:

“Tendo a non avere contatti personali con loro. Se li incontro parliamo, abbiamo un buon rapporto. Ma con pochissimi scambio i numeri di telefono. Anche dopo 10 anni mi danno ancora del lei. La ballerina Anbeta è una delle poche eccezioni”.

Se le cose in comune tra Anbeta e la Celentano sono evidenti anche agli occhi del pubblico del talent di Canale 5, poichè entrambe sempre molto dirette a abbastanza rigide, non si potrebbe trovare la stessa concordanza tra la maestra e il maestro Raimondo Todaro. Difatti la Celentano in merito ai suoi colleghi si è espressa così:

A livello professionale io e Raimondo ci scontriamo su tutto. Io preferirei scaldarmi meno, ma credo che sia dovuto all’amore per il nostro lavoro e per i ragazzi. A livello personale invece siamo completamente diversi, ma ridiamo e scherziamo insieme. […] Con Emanuel vado molto d’accordo. Di lui mi piace la pacatezza nel modo di parlare e di essere, ma sto notando che con il passare del tempo anche lui la sta perdendo“.

Infine, passando ai suoi allievi, si potrebbe dire che la maestra quest’anno abbia occupato i banchi che aveva a disposizione con personalità – artistiche e non – molto diverse tra loro. Durante l’intervista, ha descritto i suoi ragazzi in questo modo:

“Gianmarco balla hip hop. Bello, alto e si muove bene, Lavorerà sicuramente fuori. Ramon nel classico è da manuale. E da un punto di vista tecnico è preparato anche per gli altri stili. Rita è dislessica e discalculica. Ho capito le sue difficoltà e adottato un lavoro più adatto a lei”

 

 

LEGGI ANCHE

Cecilia Rodriguez, retroscena su Ignazio Moser, sesso al GF Vip e a Mattino 5, ecco cosa ha detto

Raffaella Ruzza

Mi chiamo Raffaella Ruzza, ho 23 anni e frequento la facoltà di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Sono un'amante della letteratura e la mia più grande passione è <strong>scrivere</strong>.

Potrebbe interessarti anche