Nunzio Stancampiano svela un retroscena su Amici: “Quella telefonata non la dimenticherò mai”, ecco cosa ha raccontato

Isola dei Famosi, Nunzio Stancampiano svela un retroscena su Amici: “Quella telefonata non la dimenticherò mai”

Tra i protagonisti più chiacchierati della 19ª edizione de L’Isola dei FamosiNunzio Stancampiano è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici 21, raccontando un curioso aneddoto mai svelato prima. In una chiacchierata con House of Malta su TikTok, l’ex naufrago ha rivelato come è stato contattato per partecipare al talent di Maria De Filippi, svelando anche dettagli inediti sul rapporto complicato con la maestra Alessandra Celentano.

Il retroscena inedito sulla chiamata di Amici

A pochi giorni dalla semifinale dell’Isola dei Famosi 2025, in onda mercoledì 25 giugno su Canale 5, Nunzio è tornato al centro dell’attenzione. Ritiratosi durante la terza puntata del reality insieme al suo amico Spadino, oggi racconta l’inizio della sua avventura televisiva:
“Ero in macchina, stavo andando ad allenarmi, quando ricevo una chiamata da numero sconosciuto. Di solito non rispondo, ma quella volta lo feci. Mi dissero che chiamavano da Amici, ma pensai fosse uno scherzo. Ho insultato la persona al telefono! Poi dissi: ‘Fammi chiamare dalla ragazza della redazione’. Dopo due minuti mi richiama davvero, che figura di m*a!”**.

Nunzio ha poi spiegato di non aver mai avuto l’intenzione di partecipare ad Amici: “Vengo da un mondo diverso, le danze latinoamericane sono competizione pura. Ma mia madre, di nascosto, mandò un video ai casting. E il 31 agosto partii per Roma. Alla fine, eravamo entrambi contenti”.

Il rapporto difficile con la maestra Celentano

Durante l’intervista, Nunzio ha ricordato anche i suoi primi giorni nella scuola e il rapporto complicato con Alessandra Celentano, figura storica del talent:
“Maria De Filippi mi vide ballare e mi disse che non poteva rischiare, che se fossi andato in discoteca mi sarei preso il Covid. Così mi mise in quarantena 15 giorni per presentarmi ai professori. La Celentano non credeva fossi pronto per il Serale. Mi dava dell’arrogante, del presuntuoso, mi criticava dopo ogni esibizione”.

Nonostante le tensioni, Nunzio spiega cosa gli ha permesso di restare nel cuore del pubblico:
“Amici l’ho vissuto come fossi a casa. Non mi sono mai trattenuto, ho sempre mostrato il mio vero carattere. Questa è stata la mia forza”.

Dall’Isola ad Amici: Nunzio conquista il pubblico con spontaneità

Tra sfide televisive e momenti intensi, Nunzio Stancampiano si conferma uno dei personaggi più autentici passati da Amici e dall’Isola. Il suo racconto svela il lato umano e inedito di un percorso che ha lasciato il segno nel cuore dei fan.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: ,