Amici 22, Rudy Zerbi gela gli allievi, pesante provvedimento disciplinare per due di loro, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-09

Giornataccia per alcuni allievi di Amici 22, nel daytime andato in onda questo pomeriggio Rudy Zerbi ha convocato tutti i cantanti per redarguirli sul loro comportamento per quanto riguarda il solfeggio e la teoria musicale, in particolare NDG, Tommy Dali e Piccolo G, tutti e tre mostrano lacune nella teoria. Rudy Zerbi ha letto i …

article-post

Giornataccia per alcuni allievi di Amici 22, nel daytime andato in onda questo pomeriggio Rudy Zerbi ha convocato tutti i cantanti per redarguirli sul loro comportamento per quanto riguarda il solfeggio e la teoria musicale, in particolare NDG, Tommy Dali e Piccolo G, tutti e tre mostrano lacune nella teoria.

Rudy Zerbi ha letto i giudizi dell’insegnante di solfeggio e teoria musicale, NDG è colui che è risultato il peggiore, non è interessato ed è in difficoltà su molte cose, soprattutto passa il tempo a fare disegnini durante le lezioni, Tommy Dali è molto indietro sulla teoria, arriva spesso in ritardo ed è sempre distratto mentre Piccolo G sta recuperando sulle note mentre sulla teoria nulla.

Rudy Zerbi ha mostrato un video ai ragazzi dove è evidente il disinteresse dei tre allievi e ha aggiunto che è stanco di sentire scuse e giustificazioni, ha precisato che se gli allievi ritengono che la teoria non serva si sbagliano di grosso perchè chi pensa di scrivere senza conoscere le note sarà sempre limitato.

L’ex produttore musicale ha detto che come spesso accade per la negligenza di pochi ci rimetteranno tutti e ha sottoposto tutti ad una verifica immediata. Alcuni allievi sono risultati preparati, alcuni mediocri e due pessimi, NDG e Tommy Dali, il terzo, Piccolo G, per il momento si è salvato in quanto il maestro di solfeggio lo sta vedendo in miglioramento.

Zerbi ha fatto accomodare gli allievi in sala relax per poi richiamarli e porli davanti a una lavagna dove ad ognuno è stato attribuito un voto, Rudy Zerbi molto arrabbiato con NDG e Tommy Dali, a cui è stato attribuito un 2, ha detto loro che chiederà alla produzione che vengano sottoposti entrambi a un provvedimento durissimo e non sarà un provvedimento per cui dovranno pulire le stanze, ma che influirà sul cammino dei due allievi nella scuola, queste le sue parole:

Mi dispiace, ma io quello che ho sentito oggi non lo posso più tollerare e soprattutto quello che non posso più tollerare è l’atteggiamento che molti di voi hanno nei confronti di una materia che come ho detto all’inizio oggi, è molto importante tanto quanto il vostro esibirvi qui dentro.

Se per voi non è una materia importante non ci sono problemi, non venite più in questa scuola, se venite a scuola studiate quello che vi piace e anche quello che, sbagliando, vi piace meno.”

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche