Amici 22, Raimondo Todaro acqua in faccia ad Alessandra Celentano davanti agli allievi, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-26

Raimondo Todaro spruzza con una bottiglietta, dell’acqua in faccia alla maestra Alessandra Celentano. Un insegnante deve educare, trasmettere ai propri allievi valori e esempi che possano fare propri per aiutarli nel proprio percorso di crescita personale, ma cosa accade quando ad aver bisogno di essere educati sono i professori? Il gesto di Raimondo Todaro andato …

article-post

Raimondo Todaro spruzza con una bottiglietta, dell’acqua in faccia alla maestra Alessandra Celentano.

Un insegnante deve educare, trasmettere ai propri allievi valori e esempi che possano fare propri per aiutarli nel proprio percorso di crescita personale, ma cosa accade quando ad aver bisogno di essere educati sono i professori?

Il gesto di Raimondo Todaro andato in onda nel daytime di Amici di questo pomeriggio è un cattivo esempio da dover condannare, soprattutto in una trasmissione di cui i maggiori fruitori sono i più giovani.

Non sappiamo i motivi per cui in fase di montaggio si sia voluto tenere un episodio simile, che rappresenta lo sminuire un’altra insegnante davanti agli allievi nonchè una grave mancanza di rispetto verso una donna, ma andiamo con ordine e vediamo cosa è accaduto.

Nel daytime andato in onda oggi, Samuel e Gianmarco sono stati convocati da Raimondo Todaro e Alessandra Celentano, dopo aver spalmato il compito di Samuel su più turni per consentire al ragazzo di potersi esibire nel pomeridiano, la conversazione si è spostata su Gianmarco e data la diversità di vedute tra maestri i toni si sono alzati, fino a quando, vedendo che non si addiveniva a un accordo, la maestra Celentano ha invitato tutti a uscire in quanto la palestra serviva per le prove.

Alessandra Celentano si è rivolta a Gianmarco per parlargli e in quel momento Raimondo Todaro le ha versato addosso un pò dell’acqua contenuta nella bottiglia che aveva in mano.

Todaro probabilmente si aspettava una reazione diversa da parte della maestra che è apparsa molto infastidita, ma non ha commentato o reagito, ha portato a termine quanto stava dicendo e se ne è andata.

Esistono provvedimenti per gli allievi, per i prof quando? Forse verrebbero meno teatrini inquietanti come quello messo in scena da Todaro.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche