Amici 22, Mattia contro il provvedimento, l’ira di professori e compagni non gli fa cambiare idea, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-29

La tensione tra gli allievi della scuola di Amici 22 continua ad essere alle stelle, dopo la furia di Maria De Filippi domenica scorsa per le mancate pulizie e la relativa proposta di Rudy Zerbi di mettere tutti gli allievi in gara e eliminare definitivamente gli ultimi 3 arrivati per ogni categoria, nel daytime andato …

article-post

La tensione tra gli allievi della scuola di Amici 22 continua ad essere alle stelle, dopo la furia di Maria De Filippi domenica scorsa per le mancate pulizie e la relativa proposta di Rudy Zerbi di mettere tutti gli allievi in gara e eliminare definitivamente gli ultimi 3 arrivati per ogni categoria, nel daytime andato in onda oggi pomeriggio in casetta è scoppiata una discussione furibonda tra tutti, un rimpallo di responsabilità impressionante tra coloro indicati come responsabili e coloro che dopo aver speso tempo nelle pulizie più degli altri, potrebbero ritrovarsi improvvisamente sulla strada di casa eliminati dalla scuola. Gli allievi per far fronte al provvedimento hanno presentato ai professori una proposta alternativa.

In tutto ciò Mattia pur essendo stato indicato tra coloro che non fanno nulla in casa sia dalla produzione che dai compagni si è rifiutato di assumersi le sue responsabilità anzi ha detto di aver scontato la sua sanzione superando la sfida inflittagli e non essere più tenuto a collaborare con i compagni. La discussione è continuata anche durante un confronto con i professori in cui Mattia con fare altezzoso non si è voluto mettere tra coloro che si sono resi responsabili.

Ci sono voluti i richiami dei prof e di Todaro in particolare per convincere il giovane ad alzarsi dal posto, mentre i compagni lo indicavano come possibile responsabile della loro eliminazione se la stessa fosse avvenuta per la sua negligenza.

Insomma una situazione pesantissima che ha tutta l’aria di proseguire l’intera settimana, vedremo come andrà a finire, una cosa sembra sicura, a parte Maddalena con cui sta vivendo un flirt, i rapporti tra Mattia e il resto del gruppo sembrano compromessi.

LEGGI ANCHE

Mondiale di Qatar, le partite di mercoledì 30 novembre 2022

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche