martedì, Maggio 7, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 21, ecco le motivazioni di Alex per aver scelto la 21CO

Dopo aver spaccato i social per la loro scelta, Alex Rina e Luigi Strangis si apprestano a debuttare con la 21CO una etichetta discografica indipendente con cui porteranno avanti i loro progetti discografici contando sullo stesso gruppo di lavoro che li ha seguiti durante l’avventura di Amici 21. I fondatori della casa discografica sono giovanissimi, due dei quali tra le voci giovani più interessanti musicalmente, Giordana Angi e Briga, in più tra i fondatori ci sono Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi e Emanuela Sempio collaboratrice storica della conduttrice.

Una scelta saggia da parte dei due giovani allievi che non correranno il rischio di essere spremuti come accade a volte nelle grandi major, ma potranno sempre contare su uno staff che lavorerà per loro. Queste le motivazioni che hanno spinto Alex Rina a scegliere 21CO :

Mancavano due settimane alla fine del programma, non avevo ancora partecipato alla semifinale, quando Mamo Giovenco mi chiama nel suo ufficio e mi mostra le proposte arrivate dalle major, non nascondo che per me era un grande onore sapere che major come Carosello e Warner mi proponevano di fare uscire il mio primo EP ed un eventuale secondo disco con la loro etichetta. Poi però Mamo ha aggiunto la possibilità di rimanere con la struttura e le persone che mi avevano seguito da quando ero entrato ad Amici, mi era chiaro allora e lo è oggi che quest’ultima proposta non ha la storia e la forza acquisita negli anni dalle major, ma è altrettanto chiaro, che per me questo significa rimanere in una famiglia che mi ha accolto e capito. Ho visto tanti ragazzi approdare a talent e magari vincerli come Amici, XFactor, The Voice, per poi pian piano sparire nel nulla. Non è colpa di queste major, lo capisco, ma forse una struttura meno grande e che non deve sottostare a logiche di mercato, può sostenere di più chi come me, ha solo un sogno davanti agli occhi e non vuole perderlo in breve tempo. Io sono pronto a lavorare e so che il mio team è pronto a starmi accanto”.

LEGGI ANCHE

Amici 21, insulti contro Giordana per la casa discografica di Alex e Luigi, ecco cosa è successo

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI