venerdì, Maggio 17, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 21, Luigi sulle etichette discografiche “Ecco chi mi voleva”

Dopo la divulgazione della notizia che a produrre Luigi Strangis e Alex Rina sarà la 21CO, una etichetta indipendente interna allo staff di Amici, sui social le opinioni si sono divise tra coloro che reputano la scelta azzardata e coloro che la ritengono giusta in quanto sono tanti gli esempi di cantanti usciti dai talent che le grandi major hanno usato e poi gettato.

I diretti interessati sono molto soddisfatti per la loro scelta, l’aver preferito restare con il gruppo di lavoro con cui hanno collaborato 8 mesi, piuttosto che intraprendere strade forse più allettanti, ma meno sicure per quanto riguarda il futuro, li ha resi consapevoli e sicuri di avere a loro disposizione una struttura che potrà studiare per loro la strategia comunicativa migliore e le strade da intraprendere. Queste le parole di Luigi Strangis riguardo la sua scelta :

E’ stato per me un grande onore sapere che alcune delle maggiori major discografiche avevano fatto una proposta per pubblicare il mio primo EP con la loro etichetta. Ma quando Mamo Giovenco , responsabile musicale di Amici, mi ha prospettato la possibilità di rimanere a lavorare con la struttura e le persone che mi avevano seguito fin da quando sono entrato ad Amici, continuando quindi a farmi sentire in famiglia, ho pensato che rimanere con 21CO sarebbe stata per me la scelta migliore. Sono sicuro che continueranno a capirmi come hanno fatto dal primo giorno, spronandomi a continuare a lavorare a testa bassa per costruirmi un futuro nel mondo della musica. So che 21CO può non avere la stessa forza di grandi major, abituate a lavorare negli anni con giovani usciti dai talent show come Amici e non solo, ma spero e credo che proprio per questo possa concentrarsi su di me e il mio percorso, superando come purtroppo ho visto accadere a molti, lo scoglio delle mere leggi di mercato, che ci vogliono sempre di successo, disco dopo disco, altrimenti vieni subito messo da parte, e io d’altra parte ce la metterò tutta per realizzare i miei sogni”.

LEGGI ANCHE

Amici 21, ecco le motivazioni di Alex per aver scelto la 21CO

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI