X Factor 2021: già decisi i 4 giudici?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-31

Sky ha sciolto la riserva su coloro che ricopriranno il ruolo di giurati nella prossima edizione di XFactor. Dopo aver faticato non poco nel reperire il nuovo conduttore ed essere arrivati a Tersigni dato l’addio di Cattelan per dieci anni alla guida del programma, l’emittente è voluta andare sul sicuro per quanto riguarda la giuria …

article-post

Sky ha sciolto la riserva su coloro che ricopriranno il ruolo di giurati nella prossima edizione di XFactor. Dopo aver faticato non poco nel reperire il nuovo conduttore ed essere arrivati a Tersigni dato l’addio di Cattelan per dieci anni alla guida del programma, l’emittente è voluta andare sul sicuro per quanto riguarda la giuria riconfermando i quattro volti della scorsa edizione: Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli ed Hell Raton. Sky ritiene che i quattro siano ben collaudati e possano rappresentare il punto di transizione tra le vecchie edizioni e quella in via di definizione.

Secondo quanto afferma Adnkronos, la prossima stagione rappresenterà una sorta di stagione zero per il format, con l’avvento alla conduzione di Tersigni si cercherà di andare a catturare le fasce più giovani, il programma infatti lo scorso anno ha risentito non poco per gli ascolti non sempre in linea con le aspettative di rete faticando parecchio nella fascia under 25.

Le pressioni su Tersigni pertanto non saranno indifferenti, si tratta di ridare vigore a un programma che probabilmente risente del peso degli anni e la ventata di freschezza e novità che può infondere un personaggio nuovo, ancora non “spremuto” a livello televisivo potrebbe fare la differenza.

Anche quest’anno il programma dovrà fare i conti con la pandemia, come lo scorso anno le selezioni avverranno a Cinecittà, mentre è ancora da decidere la sede che in autunno ospiterà il live, ci si augura che data la campagna vaccinale in atto,  per quel periodo si potrà contare su una presenza più cospicua di pubblico in studio. Il talent dato il cambio di passo che gli autori stanno cercando di imprimere al format, probabilmente rappresenterà una delle novità più interessanti del palinsesto autunnale, staremo a vedere.

 

LEGGI ANCHE

Sophie Codegoni e Nicolò Zaniolo di nuovo nello stesso hotel, casualità?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche