martedì, Maggio 7, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Viva Rai2, dopo il video di Fiorello spuntano due nuove location per lo show, ecco cosa sappiamo

Il trasloco di Viva Rai2 da Via Asiago starebbe per completarsi. Dopo lo sfogo non privo di amarezza di Fiorello sui social, in cui ha detto che lo show non andrà più in onda dalla storica strada sede del centro di produzione radio della Rai, nella tarda serata di ieri si sono diffuse voci su due probabili nuove location individuate dalla produzione.

A diffondere l’indiscrezione è stato il portale TV Blog che ha anche sottolineato che non c’è stata alcuna trattativa economica tra la azienda televisiva di Stato e i residenti di Via Asiago per il benestare alla realizzazione della trasmissione on the road.

Polemiche e rumor quindi bloccati quando ormai la girandola di ipotesi e di notizie stava prendendo pericolosamente il sopravvento sulla realtà.

Viva Rai2 lascerà quindi  Via Asiago, al momento nulla è trapelato sulle location prese in esame, si presuppone siano sempre nell’orbita della “cittadella Rai” nel quartiere Prati, nel quadrilatero composto da Via Col di Lana dove insiste il celebre Teatro delle Vittorie, Viale Mazzini sede Rai e Via Teulada storico centro di produzione adesso intitolato a Raffaella Carrà.

Nelle prossime settimane si dovrebbe venire a capo della vicenda con buona pace dei residenti di Via Asiago che adesso potranno dormire sonni tranquilli e continuare a pagare, qualora le loro tasche lo consentissero, i costosi oneri condominiali dei loro appartamenti, nella maggior parte dei casi pervenuti in successione.

Questa alzata di scudi dei residenti più una protesta per gli schiamazzi ha tutta l’aria di un tentativo andato male per far pagare a terzi le spese per la gestione degli edifici in cui risiedono.

In tutto ciò la figuraccia della politica e della presidente del Municipio I di Roma, che ha competenza su Via Asiago. Probabilmente non al corrente dei fatti la presidente ha parlato di strade lasciate sporche dopo lo show, cosa assolutamente non corrispondente alla verità, tra l’altro sentire il Comune di Roma lamentarsi per la pulizia delle strade stride veramente tanto.

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI