Uomini e Donne, Teresa Langella e Andrea Dal Corso sposi a maggio, ecco l’indiscrezione

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-09-03

Quella che Teresa Langella sembrava solo una sorpresa per il suo compleanno da parte di Andrea, era, invece una romantica proposta di matrimonio. La storia di Teresa e Andrea comincia a Temptation Island, dove entrambi partecipano nel ruolo di “tentatori”. Dopo uno scambio di sguardi, però, i rispettivi ruoli li separano. Maria De Filippi, successivamente, …

article-post

Quella che Teresa Langella sembrava solo una sorpresa per il suo compleanno da parte di Andrea, era, invece una romantica proposta di matrimonio.

La storia di Teresa e Andrea comincia a Temptation Island, dove entrambi partecipano nel ruolo di “tentatori”. Dopo uno scambio di sguardi, però, i rispettivi ruoli li separano. Maria De Filippi, successivamente, chiama Teresa a Uomini e Donne, il dating show del pomeriggio di Canale 5. Teresa partecipa prima come corteggiatrice, e poi come tronista, insieme a Mara Fasone.

E’ proprio Mara che chiede di poter conoscere Andrea che aveva precedentemente rifiutato il “trono”. Teresa rivedendolo, decide di attirare in tutti i modi la sua attenzione ma Andrea, al momento della scelta, le rifila un no.

Andrea rivelerà poi a Teresa che quel no era dovuto al suo sentirsi sotto pressione: infatti, poco dopo la fine del programma scrive al papà di Teresa per farsi perdonare e così la loro storia ha avuto ufficialmente inizio. L’epilogo è nel reel pubblicato da entrambi sui rispettivi profili Instagram, una proposta di matrimonio fiabesca con la domanda di rito scritta sulla sabbia di una spiaggia delle Seychelles.

Il matrimonio è previsto per maggio in Costiera Amalfitana.

Teresa, in una lunga intervista ha voluto raccontare anche altro di sè. Da sempre appassionata di musica e di canto, Teresa a 15 anni pubblica un disco: la prima esibizione ad una festa di paese, però, le crea delle insicurezze e Teresa decide di cantare solo nel privato di casa sua.

La musica resta una passione forte e così diventa speaker di Radio 105, in un programma con Lodovica Comello, che termina però a causa di cambi di palinsesto. Lontana, in questo momento dalla TV, Teresa è impegnata in un programma che si chiama Body Hack: su una piattaforma, insieme ad un team di esperti, aiuta le persone nell’ambito della nutrizione, dell’allenamento e della terapia.

Nell’ultima parte dell’intervista Teresa ha voluto ricordare un brutto episodio della sua vita: le molestie subite da un dottore, queste le sue parole:

Io ho cercato di insabbiare tutto e andare avanti. Ero nelle mani di un dottore, non riuscivo a credere che fosse successo davvero. Sono andata avanti con una vergogna dentro incredibile, mi sentivo meno pesante a nascondere tutto. Temevo che pensassero cose brutte di me. Quando raccontai alla mia ex cognata cosa mi era successo, lei era incredula. In quelle situazioni mi sentivo impotente, mi vergognai anche di non aver capito in quel momento. Quando iniziai a parlarne, presi consapevolezza ed iniziai ad avere attacchi di panico, di ansia. Mi sono arrivati messaggi da tantissime donne vittime, molte avevano paura di esporsi, storie atroci. Quando ci ripenso non so come mi sento, ma tante persone si sono sentite meno sole e credo sia giusto parlarne. Non possiamo continuare a fare finta di nulla, bisogna parlarne. Con i giusti tempi, ma è bene denunciare.”

A noi non resta che fare gli auguri a Teresa e ad Andrea: Ad maiora ragazzi!

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche